“Succederà a settembre”: l’annuncio di Chiesa scatena i tifosi della Juve

Federico Chiesa scalpita e si focalizza sul ritorno in campo con la Juventus, una novità in particolare infiamma la tifoseria bianconera.

La Juventus è riuscita a qualificarsi per la Champions League.  Molto lo si deve all’acquisto di Vlahovic, ma va considerato anche che la Juventus non ha avuto a disposizione Chiesa dal 9 gennaio. Ora però il giovane talento bianconero freme per rientrare e fa il punto su tanti temi che stanno a cuore ai tifosi.

chiesa juventus calciotoday 20220610 LaPresse
Federico Chiesa, talento della Juventus. (LaPresse)

La Juventus non vede l’ora di riabbracciare uno dei suoi talenti più puri, Federico Chiesa. Il giovane attaccante esterno è ai box dal 9 gennaio dopo quel brutto infortunio contro la Roma. La sua uscita di scena ha causato non pochi problemi ad Allegri, ma anche a Mancini. Però se alla fine la Juventus ha avuto la possibilità di sopperire acquistando Vlahovic, Mancini ha invece fallito la missione playoff per le qualificazioni ai Mondiali.

Non che per i bianconeri sia stata una passeggiata, ma dopo una partenza non proprio delle migliori ed un gioco mai davvero convincente Allegri alla fine è riuscito a portare a termine la missione. Forse con un pizzico di fortuna in più sarebbe riuscito addirittura a vincere la Coppa Italia, ma quello che contava era innanzitutto essere tra le prime quattro. Per la prossima stagione però la coppia Vlahovic-Chiesa sarà realtà e la Serie A trema.

Chiesa, quando rientra e che numero avrà

juventus chiesa calciotoday 20220610 LaPresse
Federico Chiesa si sta preparando al rientro. (LaPresse)

All’inaugurazione del nuovo Hub educativo in collaborazione con Save The Children c’era anche Federico Chiesa. Il giovane bianconero ovviamente era tra gli ospiti d’onore ed i giornalisti presenti non hanno perso l’occasione per fargli diverse domande. Innanzitutto sui tempi per il rientro, che sarebbe fissato per inizio settembre.

Sulla posizione in cui preferisce essere impiegato Chiesa ha detto che si vede meglio da esterno, ma che ha totale fiducia in Allegri e nelle sue idee. C’è poi un’altra questione che scalda particolarmente il cuore dei tifosi della Juventus. Federico Chiesa infatti potrebbe anche cambiare numero di maglia e se dovesse farlo sarebbe per dirla in termini cinematografici “un’offerta che non può rifiutare“, la numero 10 dei grandi del passato. Lui ne sarebbe entusiasta onorato e a tal proposito si lascia scappare un sospetto “A luglio saprete…” vedremo dunque se entrerà nel club di Del Piero e Platini.