Fabian Ruiz, ipotesi Juventus: perché per Allegri farebbe la differenza

La Juventus non ha ancora finito di rinforzare il centrocampo. Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi Fabian Ruiz in uscita dal Napoli.

La Juventus è decisa a colmare il gap che l’ha separata dal gruppo di testa e ripresentarsi ai blocchi di partenza già attrezzata per lottare per lo Scudetto. E’ quello che comunica di fatto il calciomercato bianconero, che tra obiettivi annunciati e accordi definiti, va a delineare una Vecchia Signora assetata di vittoria. Dopo il ritorno di Pogba ecco quindi che Allegri pensa seriamente anche a Fabian Ruiz dal Napoli.

fabian ruiz juventus calciotoday 20220616 LAPResse
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli in orbita Juventus. (LaPresse)

La Juventus che lotta per il quarto posto deve tornare ad essere un lontano ricordo. Questo è il diktat che evidentemente circola nei corridoi del club di Vinovo, lo sa bene Allegri, che dopo aver centrato la qualificazione in Champions League in maniera più agevole rispetto a quanto fatto da Pirlo l’anno scorso, ora è chiamato ad alzare ulteriormente l’asticella.

I risultati però non arrivano da soli ed il prossimo anno la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Serve la qualità e la Juventus ne ha disperato bisogno soprattutto in un settore: il centrocampo. La mediana bianconera infatti è da qualche anno la grande croce del club, ma l’acquisto di Pogba fa capire molto bene le intenzioni di Agnelli. I rinforzi però non finiscono qui.

Pogba non basta, Allegri pensa a Fabian Ruiz

juventus fabian ruiz Lapresse 20220616 calciotoday
Fabian Ruiz, il centrocampista piace alla Juventus. (LaPresse)

La Juventus ha già iniziato a fare sul serio in questo calciomercato. Dopo aver chiuso per il grande ritorno di Pogba però Allegri non vuole che la società si fermi. Il centrocampo è il settore su cui intervenire in maniera più massiccia, tanto che il francese reduce da un anno deludente al Manchester United, non basta da solo a far stare tranquillo il tecnico livornese.

Ecco perchè nelle ultime ore si fa strada l’ipotesi Fabian Ruiz, che sarebbe il subalterno perfetto di Pogba, almeno sulla carta. Il centrocampista del Napoli è in uscita dal club partenopeo e quest’anno ha avuto anche un rendimento migliore di quello del ben più illustre collega francese. I dubbi maggiori però sono legati a come il ruolo non centrale nel progetto, oltre alle consegne sicuramente più difensive che gli assegnerebbe Allegri, possano incidere sul rendimento dello spagnolo.