Addio Juventus, decisione presa: lascia il club. Sta per firmare con i giallorossi

Addio Juventus, decisione presa: lascia il club. Sta per firmare con i giallorossi. Altra cessione in questo inizio di mercato per il club bianconero

Il mercato della Juventus non è ancora entrato nel vivo. Quando mancano poco più di due settimane al raduno della squadra in vista della prossima stagione, Massimiliano Allegri non ha ancora ricevuto uno solo dei rinforzi richiesti e promessi dal presidente Agnelli.

Agnelli
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Sembra ormai definito l’accordo per il ritorno a Torino di Paul Pogba, ma sembra che per l’annuncio ufficiale i tifosi bianconeri dovranno attendere i primi di luglio, proprio in coincidenza con l’inizio del ritiro pre-campionato. Per il resto, la dirigenza sta lavorando per ottenere il ‘sì’ di quello che Allegri considera il giocatore rinforzo più importante per la Juventus del prossimo anno, Angel Di Maria.

Il 34enne attaccante esterno argentino non ha ancora dato una risposta alla ricca proposta della Vecchia Signora che nel frattempo sta cercando di sfoltire il più possibile la rosa per fare spazio ai nuovi arrivati da qui alle prossime settimane.

Dopo aver rinunciato al riscatto di Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid per fine prestito, la dirigenza della Juventus sta piazzando in prestito alcuni dei giovani più interessanti formatisi nelle giovanili bianconere.

Addio Juventus, Frabotta va in prestito al Lecce

Frabotta
Frabotta (LaPresse)

E così, dopo mezza stagione da titolare in Serie A sotto la guida di Andrea Pirlo nel campionato 2020-2021 e un passaggio al Verona non proprio memorabile, condito da due sole presenze, Gianluca Frabotta è stato ceduto con la formula del prestito al Lecce neo promosso nella massima serie.

Il 22enne esterno mancino nato a Roma ma cresciuto nel settore giovanile del Bologna ha firmato per la prossima stagione con il club salentino il quale si è garantito il diritto di riscatto al termine del campionato.

Lo stesso Lecce ha poi chiesto informazioni su un altro giovane molto promettente, il 19enne Fabio Miretti che Allegri ha lanciato quest’anno in prima squadra. Ma in questo caso la Juventus è stata irremovibile: Miretti resterà a Torino per entrare nelle rotazioni con gli altri giocatori della rosa.

Perchè al di là di 3-4 elementi di grande esperienza che il tecnico toscano ha chiesto per accrescere il livello tecnico della Juventus, si continuerà a dare spazio ai giovani talenti usciti dal florido vivaio bianconero.