Joao+Pedro%2C+tra+le+due+litiganti+la+terza+gode%3A+Monza+e+Torino+beffate
calciotodayit
/2022/06/23/joao-pedro-monza-torino-beffate/amp/
Calciomercato

Joao Pedro, tra le due litiganti la terza gode: Monza e Torino beffate

Joao Pedro ad un passo dall’addio al Cagliari, ma per l’attaccante già conteso da Torino e Monza arriva il blitz della terza “incomoda”.

La retrocessione in Serie B del Cagliari ha aperto ad una serie di scenari di mercato. Sono diversi infatti i giocatori rossoblù che ora fanno gola ai club di Serie A. Da Bellanova in orbita Inter a Joao Pedro, sul quale invece il braccio di ferro tra Monza e Torino non ha ancora decretato un vincitore. In realtà però entrambe le squadre potrebbero essere beffate dal blitz di un’altra società che ha trovato l’intesa col Cagliari.

 

Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana. (LaPresse)

Joao Pedro si prepara a dire addio al Cagliari. Il giocatore italo-brasiliano era sbarcato sull’isola nel 2014. La sua con i rossoblù è stata una bella storia, con tanti gol e tanto affetto da parte dei tifosi, fino all’onore di indossare la fascia di capitano.

Questo è stato un anno particolare per Joao Pedro, il giocatore ha avuto la soddisfazione di essere convocato addirittura da Roberto Mancini per provare a dare una mano alla Nazionale italiana impegnata nei playoff per il Mondiale. La missione come purtroppo ben sappiamo è stata fallita, così come quella di salvare per l’ennesima volta il Cagliari. Si chiude dunque un capitolo con un finale amaro, ma senza rancori. Il sudamericano infatti è pronto per una nuova avventura.

Joao Pedro, dove giocherà l’italo-brasiliano

Il capitano rossoblù saluta il Cagliari. (LaPresse)

Il capitano nonché miglior realizzatore del Cagliari Joao Pedro è pronto a partire. La valigia dell’italo-brasiliano è pronta da tempo, quello che restava da capire era la destinazione. Monza e Torino si sono contese il cartellino del 30enne attaccante per diverse settimane, senza riuscire però ad arrivare a dama.

Nel frattempo però si è inserita efficacemente la Salernitana. Il blitz del DS dei granata campani Capozucca, ha strappato l’accordo con il Cagliari. Joao Pedro infatti ha ancora un anno di contratto e da parte del giocatore c’è la volontà di continuare in Serie A, quindi il Cagliari è pronto ad accontentarsi di cifre non certo da capogiro. Alla club di Iervolino non resta che trovare l’accordo con il giocatore e dare quindi un forte segnale alle rivali nella corsa alla salvezza per la prossima stagione.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, se ne va Pavard: Chivu ha scelto il nuovo difensore

L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…

1 ora ago
  • Calciomercato

Lo voleva il Milan ma firma con la Juventus: affare da 40MLN

Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…

6 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma incontra Gattuso prima della firma: arriva grazie al CT

Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…

9 ore ago
  • Calciomercato

Non solo Konè: un altro acquisto dalla Roma per 40 milioni

Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…

10 ore ago
  • Calciomercato

Juve, scambio per l’esterno: arriva da Madrid

La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…

11 ore ago
  • Calciomercato

Accordo Juventus-Atletico Madrid: arriva un altro attaccante per Tudor

La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…

23 ore ago