Milan%2C+sfuma+un+altro+obiettivo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+con+una+big
calciotodayit
/2022/06/23/milan-sfuma-altro-obiettivo-firma-big/amp/
Calciomercato

Milan, sfuma un altro obiettivo: c’è la firma con una big

La campagna acquisti del Milan sta pagando molto cara la fase di stallo dovuta al cambio di proprietà ed ai rinnovi di Maldini e Massara.

Il Milan dopo aver vinto lo Scudetto sembrava aver fatto ritrovare ai propri tifosi la gioia e la fiducia nel futuro. Al netto del successo in campionato, Maldini e Massara avevano potuto iniziare a muoversi con largo anticipo sul mercato grazie all’aritmetica qualificazione in Champions League. Tuttavia il cambio di proprietà e le tempistiche dilatate sul rinnovo dei due dirigenti hanno fatto dilapidare tutto il vantaggio dei Rossoneri sugli obiettivi di mercato.

Paolo Maldini, DT del Milan. (LaPresse)

Il Milan in un modo o nell’altro non trova mai pace. Quest’anno i tifosi rossoneri pensavano che avrebbero vissuto un’estate come succedeva ai “bei vecchi tempi” a commentare acquisti sul mercato e scambiandosi sfottò coi tifosi avversari. Invece un senso di ansia ed incertezza si è fatto largo nei cuori dei milanisti.

Negli ambienti milanisti tutti dicono che il rinnovo di Maldini e Massara è pressoché scontato, ma le firme non sono ancora arrivate e il contratto dei due dirigenti scade tra una settimana. Intanto gli obiettivi di mercato, decantati e risaputi ormai da chiunque, sia nei nomi che nelle cifre, sono diventati l’oggetto del desiderio di altri club più pronti del Milan a chiudere l’operazione. Da Botman a Sanches, i Rossoneri ora rischiano di perdere anche le alternative alle prime scelte.

Milan sbrigati, ti stanno soffiando tutti

Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)

I tifosi del Milan dunque ad oggi non possono che assistere alla razzia di tutti o quasi i rinforzi annunciati per la campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione. Da Botman e Sanches finiti entrambi nel mirino del PSG, si rischia la beffa anche per la corsa al talento del River Plate, Enzo Fernandez.

Il centrocampista 21enne infatti è stato comprato dal Benfica. I lusitani hanno portato a termine il blitz di mercato che di fatto brucia la concorrenza dei Rossoneri. Il club dell’ex-milanista Manuel Rui Costa ha concluso l’operazione per una cifra di 10 milioni di euro più eventuali bonus che potrebbero arrivare fino ad un massimo di 8 milioni.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

31 minuti ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

2 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

3 ore ago
  • Calcio

Serie A, il colpo Antony si chiude in 48 ore: già avvisato il Betis

L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…

15 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma si libera per l’Italia: adesso è ufficiale

Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…

21 ore ago
  • Calciomercato

Via libera Asllani, scambio tra Inter e Torino: affare last minute

Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…

22 ore ago