Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%3A+il+colpo+che+cambia+il+mercato+rossonero
calciotodayit
/2022/06/24/milan-accordo-colpo-cambia-mercato/amp/
Calciomercato

Milan, c’è l’accordo: il colpo che cambia il mercato rossonero

L’immobilismo del Milan sul mercato sta per finire, è arrivata l’attesa svolta che permette ai campioni d’Italia di lanciarsi sui rinforzi.

Il Milan nella sua storia recente ha vissuto 10 anni di grandi illusioni terminati con epiche amarezze. L’ultima speranza era legata al nome di Paolo Maldini e l’ex-capitano non ha tradito le attese. Sotto la sua guida in veste di DT i Rossoneri sono addirittura diventati campioni d’Italia, contro qualsiasi pronostico. Sembrava l’inizio di un nuovo futuro radioso, invece poi di nuovo dubbi, ansie e incertezze, ma soprattutto immobilismo sul mercato, mentre le rivali chiudono colpi roboanti. Ora però è arrivata la fumata bianca che sblocca finalmente i rinforzi, con diversi nomi nuovi.

Stefano Pioli può esultare, inizia il mercato del Milan. (LaPresse)

Il Milan dopo essere tornato in Paradiso rischia di rimandare tutto al Diavolo, metafora quanto mai verosimile con lo stato d’animo dei tifosi in questi ultimi giorni. Il motivo dell’ansia e dello sconforto viaggia su binari paralleli.

Il primo riguarda proprio Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara. I due dirigenti infatti hanno il contratto in scadenza il 30 giugno, tra pochi giorni quindi. La firma però ancora non è arrivata ed i malumori sono andati ad intensificarsi giorno dopo giorno. Sull’altro binario invece ci sono le rivali storiche che si rinforzano. L’Inter con Lukaku e la Juventus con Pogba, su tutte.

Milan si riparte, il primo accordo sblocca il mercato

I tifosi del Milan festeggiano lo Scudetto. (LaPresse)

L’immobilismo del mercato rossonero è sembrato un paradosso senza fine per i tifosi milanisti. Proprio nell’anno in cui, al netto dell’inaspettata vittoria dello Scudetto, il Milan aveva potuto muoversi d’anticipo sul mercato, forte dell’aritmetica qualificazione in Champions League arrivata diversi turni prima del termine del campionato. Vantaggio e accordi di massima per i rinforzi che però si sono sciolti come neve al sole a causa del cambio di proprietà, ma soprattutto dei mancati rinnovi di Maldini e Massara.

Finalmente però è arrivata la svolta attesa, perchè l’accordo che serviva è arrivato: Maldini e contestualmente Massara hanno trovato l’intesa con Red Bird. E’ questa la fumata bianca più attesa dai tifosi, quella che farà quindi sbloccare il mercato rossonero. C’è dunque anche l’ok condiviso per il budget di mercato. Il Diavolo potrà quindi iniziare a muoversi liberamente per chiudere le trattative già avviate. Le firme sono attese al massimo per i primi di luglio.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 giorni ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago