Juventus, che rimpianto! Offerta accettata: Agnelli spiazzato

Colpo di scena in casa Juventus, l’offerta è stata accettata: che rimpianto per Andrea Agnelli, il calciatore cambia i piani. 

Il calciomercato riserva sempre grandi sorprese, ma l’ambiente bianconero in questo momento sta vivendo giorni difficili, fatti di attesa e preoccupazione. La Juventus avrebbe praticamente chiuso l’affare Pogba, che potrà ufficializzare solo dal 1 luglio quando scadrà il contratto del centrocampista con il Manchester United.

Andrea Agnelli spiazzato dall'offerta
Andrea Agnelli spiazzato dall’offerta (LaPresse)

Invece, su altri fronti, la società torinese non riesce a concludere alcun colpo in entrata. La società ha deciso di non riscattare Morata dall’Atletico Madrid, valutato troppo da Agnelli e Arrivabene; non c’è ancora l’accordo con Di Maria, che non ha fretta di accettare proposte in questo momento; e resta bloccato anche Kostic, legato al Fideo. Verso l’addio, invece, De Ligt seguitissimo dal Chelsea.

Il calciatore aveva lanciato alcuni segnali d’allarme tempo fa attraverso il suo agente Raiola, poi le cose sembravano cambiate. L’olandese sembra avere piani diversi. Ma la Juventus resta beffata soprattutto per quanto sta accadendo all’attaccante, che avrebbe accettato un’offerta incredibile: Andrea Agnelli resterà spiazzato.

Juventus, dopo due anni arriva la beffa: l’attaccante ha accettato

Nedved Agnelli e Arrivabene 20220625 calciotoday
Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

La decisione del club bianconero è stata chiara a marzo. La Juventus ha fatto capire a Dybala che non sarebbe più rientrato nei piani a seguito di una lunghissima trattativa durata un anno e mezzo per il rinnovo del contratto.

Durante l’estate del 2020, con i tifosi lontano dagli stadi a causa del virus, iniziava un tormentone infinito sul contratto dell’argentino. Il calciatore ed il suo agente hanno sparato troppo alto per la Juventus: circa 10 milioni di euro a stagione, al fronte dei 7,5 del contratto. Andrea Agnelli ha sempre alzato un muro con quelle cifre, fino a decidere di andare oltre e chiudere il capitolo Dybala. A marzo 2022 la decisione di non proseguire la trattativa per diverse ragioni: le richieste elevate del calciatore, le condizioni fisiche della Joya che negli ultimi mesi non sono state brillanti, la volontà di abbassare il tetto ingaggi e proseguire con altri top player.

Ora, però, il colpo di scena. Infatti, Paulo Dybala tratta al ribasso con l’Inter ed è disposto ad accettare un’offerta di 6 milioni di euro stagione più bonus per 3 anni, con l’opzione per la quarta stagione. Per quasi due anni ha chiesto l’aumento alla Juve, fino a lasciare lo Stadium in lacrime. Trovatosi senza squadra, ha deciso di dire sì alla società nerazzurra, in attesa che si liberi qualche slot in attacco: via Dzeko o Correa, dentro Dybala.

Dunque, al prossimo derby d’Italia, Paulo scenderà in campo con un’altra maglia: quella dell’Inter. Forse, con sei milioni a stagione Agnelli avrebbe fatto altre scelte.