Calciomercato

Messi in Serie A, l’annuncio del dirigente: che succede col PSG

Il calciomercato è folle e imprevedibile, ma soprattutto sognare non costa nulla, così è nato l’accostamento tra Messi e un club di Serie A.

Oscar Wilde in Lady Windermere’s Fan scriveva “Sguazziamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi lo fanno guardando le stelle“. La citazione calza a pennello per commentare in chiave poetica l’ipotesi di strappare il campione al club più ricco del Mondo. Il “sogno di una notte di mezza estate” di un presidente di Serie A può dunque trasformarsi in realtà? Capiamo cosa c’è di vero.

Chiellini e Messi durante la “Finalissima”. (LaPresse)

Stelle e fantasia sono due ingredienti fondamentali nei sogni. I sogni poi la maggior parte delle volte rimangono tali, ma ogni tanto succede che si trasformino in realtà. Messi in Serie A? Ovviamente per ora è solo un sogno, ma di chi?

Come confermava anche l’AD della Juventus, Arrivabene, esistono operazioni di mercato che partono da quella che si definisce in maniera informale una “sparata”. Il lavoro dei dirigenti e dei CdA però è anche capire come certe ipotesi visionarie possano diventare concrete. L’idea di vedere Messi in Italia potrebbe quindi trovare, se non altro, una strada almeno teoricamente percorribile?

Chi sogna Messi in Serie A?

Messi in azione contro l’Italia. (LaPresse)

Finora l’unico club italiano ad aver fatto pensare di poter essere vicino al tesseramento di Lionel Messi è stato l’Inter. Quando la sagoma del numero 10 argentino comparve sul Duomo, proiettata da Suning, nel torrido luglio del 2020. Fu solo un’illusione però, i motivi erano legati a questioni di diritti televisivi e non di calciomercato.

Stavolta a dichiarare urbi et orbi che il suo unico sogno di calciomercato è Leo Messi è un altro dirigente di Serie A. Non è Agnelli e nemmeno Cardinale, tantomeno De Laurentiis. A dirlo è stato Ariedo Braida! L’ex-dirigente del Milan, oggi alla Cremonese ha fatto il punto sul mercato grigiorosso, parlando in particolare di Radu e Calafiori. Quando gli è stato chiesto il suo “sogno di mercato“, il consigliere strategico della neo-promossa Cremonese ha preso alla lettera la domanda ed ha risposto ridendo “Il mio sogno è solamente Messi!“. Una risposta che alla fine ci può stare, se data dall’uomo che portò al Milan, tra gli altri, Van Basten e Gullit.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago