Vidal, che beffa per l’Inter: la cifra da pagare per il suo addio

Arturo Vidal si è rivelato un acquisto fallimentare per l’Inter: quanto devono pagare i nerazzurri per consentire il suo addio.

L’Inter continua la sua serie di acquisti, in attesa di sbloccare il mercato in uscita. Di sicuro i nerazzurri, dopo essersi rinforzati con diversi giocatori, dovranno salutare qualcuno e tra questi c’è Arturo Vidal. Il centrocampista cileno ha ancora un anno di contratto ma dovrebbe dare il suo addio anticipato dopo un’esperienza a dir poco fallimentare.

Vidal Inter
Arturo Vidal, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

E’ arrivato l’inevitabile momento della separazione tra l’Inter e Vidal, quasi mai utile alla causa nerazzurra. A parte il gol da ex segnato alla Juventus, nell’anno dello scudetto con Conte, il 35enne cileno non ha lasciato il segno come ci si poteva aspettare.

L’ex Barcellona è praticamente stato un corpo estraneo, giocando pochissime volte da titolare e subentrando spesso soltanto a fine partita. Insomma anche l’arrivo di Inzaghi non ha cambiato lo scenario, confermando il suo ruolo da riserva e sempre più ai margini della squadra.

Inter, Vidal è un peso: quanto costa la sua risoluzione

Vidal Inter
Arturo Vidal, quanto costa il suo addio all’Inter (LaPresse)

Per la maggior parte dei tifosi dell’Inter è un “giocatore finito” e per loro fortuna non lo rivedranno più in campo. La società infatti ha deciso di sbarazzarsi di Arturo Vidal che non rientra più nemmeno lontanamente nei piani della prossima stagione.

Nella rosa nerazzurra non c’è più spazio per il classe ’87, considerato ormai un peso dal club e dallo stesso Inzaghi che l’ha inserito nella lista deli esuberi. Il problema però è che è il suo accordo andrebbe in scadenza a giugno 2023.

All’epoca del trasferimento dal Barcellona, il centrocampista cileno aveva firmato un ricco contratto triennale con ingaggio a salire. Un’intesa ancora valida e da sciogliere solamente con una risoluzione consensuale.

Una soluzione inevitabile per annullare gli impegni tra le parti e consentire la sua partenza che a questo punto implicherà una buonuscita. Nello specifico l’Inter verserà circa 4 milioni di euro a favore del calciatore che così potrebbe andare giocare al Flamengo.

Un vera beffa per i nerazzurri che, per non averlo più in rosa, dovranno pagare questa somma di denaro a chiusura di un’operazione disastrosa sotto tutti i punti di vista.