Lazio, c’è un addio inaspettato: Lotito spiazzato

Lazio, c’è un addio inaspettato: Lotito spiazzato. Novità importante in arrivo per il club biancoceleste molto attivo sul mercato in questi giorni

Il mercato che si è aperto ufficialmente undici giorni fa ha visto nella Lazio una delle società più attive: nell’arco di un paio di settimane il presidente Claudio Lotito ha definito la bellezza di cinque nuovi acquisti, tutti elementi richiesti espressamente da Maurizio Sarri.

Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

L’opera di profondo rinnovamente della rosa biancoceleste non è ovviamente conclusa, ma si può affermare senza timore di smentita che mai nei 18 anni della sua presidenza, Lotito avesse completato almeno un buon 80% della campagna acquisti con così largo anticipo.

Merito, a quanto pare, dell’insistenza di Maurizio Sarri: il tecnico di Figline Valdarno ha infatti preteso di poter disporre del nuovo organico già nai primi giorni di ritiro, minacciando in caso contrario di rassegnare le dimissioni.

Il patron della Lazio ha stretto con l’allenatore toscano un patto a prova di bomba, garantendogli un certo numero di acquisti già nei primi giorni di mercato.

E così, sulle cime assolate di Auronzo di Cadore, Sarri può già contare sul portiere portoghese Maximiano, sui difensori centrali Romagnoli e Casale, sul centrocampista brasiliano Marcos Antonio e sul giovane attaccante Matteo Cancellieri.

Lazio, addio a sorpresa: le contromisure di Lotito

Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

Ma a fronte di tanti arrivi, nelle prossime ore in casa Lazio potrebbe consumarsi un addio clamoroso. Dopo un sodalizio durato ben 15 anni, il binomio Lotito-Tare potrebbe sciogliersi una volta per tutte.

Il direttore sportivo albanese, al di là di qualche pesante screzio anche molto recente, è legato da un solido rapporto di amicizia con Claudio Lotito. Ma anche i legami più stretti sono destinati a finire, prima o poi.

E così a sorpresa Igli Tare potrebbe davvero lasciare la Capitale per trasferirsi altrove. A Parma, a quanto pare: il club emiliano avrebbe fatto arrivare al dirigente laziale un’offerta di un certo interesse che il diretto interessato starebbe seriamente valutando.

In fondo, dopo tanti anni in una stessa società può sopraggiungere il desiderio di tentare una nuova avventura, ponendosi obiettivi diversi e in un ambiente completamente diverso. La trattativa tra Parma e Tare prosegue e il finale è aprto a tutte le opzioni possibili.