Calciomercato

Inter, mercato in uscita bloccato: vuole fino all’ultimo centesimo

L’Inter pianifica il proseguimento della campagna acquisti, i veri botti però non si possono fare senza cessioni, un nerazzurro blocca tutto.

Le sessioni di calciomercato di questi tempi sono tutto un equilibrio sopra al bilancio. E’ evidente infatti come ormai nessun top club possa permettersi il lusso di investire senza prima aver ceduto, o essere sicuro di avere un’entrata importante in pugno. Vale anche e soprattutto per l’Inter, che già lo scorso anno aveva dovuto dire addio a Conte, Hakimi e Lukaku, anche se quest’ultimo ora è tornato in prestito dopo aver fallito al Chelsea. Gli ulteriori rinforzi sulla lista di Simone Inzaghi però sono subordinati alle cessioni. Una di queste è in fase di stallo e il motivo che fa riflettere.

Ammucchiata di giocatori dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter ha idee chiarissime per la stagione che inizierà tra un mese. L’obiettivo numero uno è riprendersi lo Scudetto strappato dal Milan nello scorso campionato. Quest’anno inoltre il titolo, se vinto da una milanese, varrà molto di più. Entrambe le squadre del capoluogo lombardo infatti sono a quota 19 titoli, il che significa che chi vincerà arriverà per prima all’ambitissima seconda stella.

Lo sa bene la dirigenza nerazzurra che ha regalato già un grande entusiasmo ai tifosi con il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga da solo però potrebbe non bastare. La situazione di bilancio interista è arcinota e Marotta sa che almeno un pezzo pregiato andrà ceduto, per fare altre operazioni. Sarà necessario inoltre liberarsi di altri esuberi per far calare il monte ingaggi.

Inter, lo strano caso del giocatore che vuole restare… ma per poco

I giocatori dell’Inter esultano per un gol. (LaPresse)

L’Inter ha parecchi giocatori con la valigia pronta. Alcuni destinati a far fare cassa alla società, altri per far abbassare il monte ingaggi. C’è un caso particolare in casa nerazzurra che fa molto riflettere, è quello che riguarda Alexis Sanchez. Il cileno infatti è sicuramente sulla lista dei partenti ed avrebbe mercato, tuttavia sembra che non abbia intenzione di muoversi almeno fino a fine mese.

Secondo una ricostruzione del Corriere dello Sport il 33enne sarebbe alla ricerca dell’accordo giusto non solo con la sua prossima squadra, ma anche con l’Inter per la sua buonuscita. La fase di stallo però si starebbe prolungando per volere dello stesso giocatore con l’intento di arrivare a fine luglio e vedersi riconosciuta un’altra mensilità del suo stipendio.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago