Milan%2C+un+duro+colpo+per+Pioli%3A+il+mercato+%C3%A8+stravolto
calciotodayit
/2022/07/16/milan-beffa-duro-colpo-pioli-mercato-stravolto/amp/
Calciomercato

Milan, un duro colpo per Pioli: il mercato è stravolto

Il Milan di Pioli deve ridisegnare le sue strategie di calciomercato dopo che uno dei principali obiettivi dei campioni d’Italia è sfumato.

I tifosi del Milan campione d’Italia attendono fiduciosi i primi veri colpi della campagna acquisti per la stagione 2022-23. Gli arrivi già ampiamente preannunciati di Adli e Origi non soddisfano le ambizioni dei supporters rossoneri ed il gap con le rivali sembra essere piuttosto netto in questo momento. Come se non bastasse uno dei calciatori più corteggiati da Maldini e Massara sembra più lontano che mai.

Stefano Pioli, allenatore del Milan campione d’Italia. (LaPresse)

Stefano Pioli non sa ancora che tipo di squadra avrà in mano nella prossima stagione. Il Milan sta ancora pagando la fase di stallo dovuta dalle operazioni di cambio di proprietà e conseguentemente il rinnovo dei dirigenti Maldini e Massara. Ne fa le spese la campagna di rafforzamento, nonostante i tifosi abbiano già premiato la squadra facendo registrare quasi il sold out di abbonamenti per San Siro.

La fiducia però ad oggi non sembra ripagata, perché alla voce “acquisti” della squadra rossonera non figurano ancora nomi di rilievo. In realtà non figurano proprio nomi, se si escludono gli acquisti di Adli e Origi, che però erano accordi già siglati abbondantemente prima dell’apertura del mercato estivo. Ora anche uno dei principali obiettivi del mercato milanista sembra allontanarsi definitivamente.

Milan che beffa sul mercato, Pioli preoccupato

Maldini e Pioli a Milanello.(LaPresse)

C’è molta confusione attorno al nome di Renato Sanches. Dacché il Milan ed il portoghese sembravano “promessi sposi”, per tenere fede alla celeberrima opera di Manzoni, parrebbe proprio che “questo matrimonio non s’ha da fare“. Il centrocampista lusitano infatti vuole solo ed esclusivamente il PSG. Dal canto loro però dagli ambienti parigini filtra l’interesse di Galtier per Kephren Thuram (figlio di Lilian).

Il Milan quindi, salvo ripensamenti di Sanches, inizia a valutare profili alternativi. Uno di questi è Georgino Wijnaldum del PSG, che diventerebbe un esubero in caso di arrivo proprio di Sanches o di Thuram. Da qualche settimana circola anche il nome di Douglas Luiz del West Ham, ma nelle ultime ore è spuntato anche quello di Eljif Elmas del Napoli. Difficile ad oggi capire quali saranno le soluzioni definitive.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago