Un allenatore minaccia le dimissioni alla dirigenza (LaPresse)
Colpo di scena in ritiro, l’allenatore della Serie A è furioso con la società e minaccia le dimissioni: otto calciatori nel mirino.
Otto calciatori coinvolti nella furiosa lite tra il tecnico e la dirigenza. Addirittura è arrivata la minaccia delle dimissioni. Il clima è teso, i nervi sono caldissimi. La temperatura è bollente.
Il quadro degli allenatori sembrava completo fino a qualche settimana fa, quando Gotti è stato confermato allo Spezia e Cioffi ha raggiunto il Verona, a seguito dell’addio di Tudor. E invece, le cose potrebbero cambiare proprio in corso d’opera e prima del debutto alla prima giornata di campionato. I precedenti non mancano. Gattuso è stato l’ultimo ad aver lasciato la squadra prima ancora dell’inizio della stagione. Sarebbe dovuto essere allenatore della Fiorentina per la stagione 2021-22, poi la polemica sul calciomercato con il presidente della Fiorentina e l’addio dopo tre settimane.
Potrebbe replicarsi la stessa scena un anno dopo, in Austria, dove il Torino sta svolgendo il ritiro: è bufera tra Juric e i dirigenti granata.
Dopo aver perso Belotti a parametro zero, il tecnico sta per perdere anche Gleison Bremer, promesso sposo all’Inter. Via anche Brekalo, che non è voluto restare al Torino e ha costretto la società a non riscattarlo. Nel frattempo, Juric ha chiesto rinforzi importanti. Sono otto i nomi della discordia.
Stando a quanto descritto da Tuttosport, l’allenatore ha avuto un confronto accesissimo tra venerdì e sabato con il dt Vagnati, poiché il club granata non è riuscito ancora ad accontentare le sue richieste. Dal ritiro, Juric si è sfogato con toni altissimi e avrebbe anche minacciato le dimissioni. E’ insoddisfatto dell’operato dei suoi dirigenti. La società, invece, predica calma all’allenatore. I giocatori arriveranno, ma bisognerà piazzare prima Bremer.
Non è la prima volta che l’allenatore si sfoghi contro la società. Addirittura, l’anno scorso aveva pubblicamente sparato a zero contro Cairo e i suoi dirigenti per la lentezza nel chiudere le operazioni di mercato. E così, sembra un copione già visto, ma forse l’ex mister del Verona sta perdendo la pazienza. Servirà un intervento deciso del presidente granata per placare gli animi di Juric. E soprattutto, serviranno otto colpi di mercato: un portiere, un difensore, due centrocampisti, tre attaccanti e un centravanti che prenderà il posto di Belotti.
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…