Milan%2C+chi+%C3%A8+Japhet+Tanganga%3A+le+4+curiosit%C3%A0+che+non+sai+sul+difensore
calciotodayit
/2022/07/19/milan-japhet-tanganga-curiosita-difensore/amp/
Calciomercato

Milan, chi è Japhet Tanganga: le 4 curiosità che non sai sul difensore

Il Milan spinge forte per avere Japhet Tanganga in prestito, conosciamo meglio il difensore inglese ma di origine congolese del Tottenham.

Japhet Tanganga potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa del Milan. Sfumato l’obiettivo Botman, i Rossoneri sembrano ora orientati su altri investimenti, motivo per cui cercano il difensore in prestito. Il Tottenham e l’entourage del giocatore sono propensi ed i tifosi rossoneri sperano che si tratti di un “nuovo Tomori“. Scopriamo chi è il difensore che ha stregato Massara e Maldini.

Tanganga, in azione con la maglia del Tottenham. (LaPresse)

Japhet Manzambi Tanganga è nato nel distretto di Hackney, nell’East London, da famiglia della middle-class e con un’infanzia piuttosto confortevole. La sua famiglia l’ha infatti incoraggiato e spinto verso la sua vocazione fin da quando era bambino, dando a Japhet l’opportunità di calciare presto non appena ha potuto camminare. A differenza della maggior parte dei bambini che amano avere giocattoli, Tanganga preferiva già dalla tenera età tutto ciò che riguardava il calcio.

Ad aver contribuito alla sua passione per il calcio, c’è stato anche un fattore “geografico”. La stretta distanza tra la casa della famiglia di Tanganga e il White Hart Lane, l’ex stadio del Tottenham Hotspur. Questo ha giocato un ruolo decisamente significativo nell’incoraggiarlo a seguire il calcio, ci volevano infatti solo 13 minuti per andare allo stadio da casa loro.

Scopriamo Tanganga, il difensore che piace al Milan

Japhet Tanganga e Antonio Conte. (LaPresse)

Se Tanganga arriverà al Milan ci sarà un’altra curiosità che potrebbe assumere una certa rilevanza. L’arcigno difensore di origine congolese è stato di fatto “cresciuto” da due grandi rivali dei Rossoneri, José Mourinho e Antonio Conte. E’ stato il portoghese infatti a farlo esordire in Premier League contro il Liverpool nel gennaio 2020, mentre è nell’ultimo anno con l’ex CT della Nazionale azzurra che ha trovato la continuità.

L’ultima curiosità è un dato statistico che ad oggi può risultare incoraggiante per i tifosi milanisti, o almeno quelli non superstiziosi. Ad oggi infatti nei confronti tra il difensore che piace al Diavolo e Romelu Lukaku, il belga non ha mai segnato. Tuttavia in tutti i match il Chelsea ha avuto la meglio sul Tottenham. Dai dati sul derby di Londra vedremo come andrà in quello della Madonnina.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Milan, bomber a gennaio: il brasiliano arriva per 40 milioni

Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…

3 minuti ago
  • Calcio

Rissa in città prima della Champions: cosa rischia il Napoli

Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…

2 ore ago
  • Calciomercato

Gasperini infuriato: il sostituto di Dovbyk arriva a gennaio

Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…

3 ore ago
  • Calcio

Juve: affare alla Koopmeiners, arriva dall’Atalanta

A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…

6 ore ago
  • Calcio

Inter, cambia il futuro di Chivu: è stata già presa una decisione

Possibile colpo di scena per il futuro di Chivu che può cambiare dopo le tante…

6 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend: nuovo allenatore nella sosta Nazionali

Brutte notizie per uno degli allenatori di Serie A che si ritrova a forte rischio…

9 ore ago