Milan%2C+chi+%C3%A8+Japhet+Tanganga%3A+le+4+curiosit%C3%A0+che+non+sai+sul+difensore
calciotodayit
/2022/07/19/milan-japhet-tanganga-curiosita-difensore/amp/
Calciomercato

Milan, chi è Japhet Tanganga: le 4 curiosità che non sai sul difensore

Il Milan spinge forte per avere Japhet Tanganga in prestito, conosciamo meglio il difensore inglese ma di origine congolese del Tottenham.

Japhet Tanganga potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa del Milan. Sfumato l’obiettivo Botman, i Rossoneri sembrano ora orientati su altri investimenti, motivo per cui cercano il difensore in prestito. Il Tottenham e l’entourage del giocatore sono propensi ed i tifosi rossoneri sperano che si tratti di un “nuovo Tomori“. Scopriamo chi è il difensore che ha stregato Massara e Maldini.

Tanganga, in azione con la maglia del Tottenham. (LaPresse)

Japhet Manzambi Tanganga è nato nel distretto di Hackney, nell’East London, da famiglia della middle-class e con un’infanzia piuttosto confortevole. La sua famiglia l’ha infatti incoraggiato e spinto verso la sua vocazione fin da quando era bambino, dando a Japhet l’opportunità di calciare presto non appena ha potuto camminare. A differenza della maggior parte dei bambini che amano avere giocattoli, Tanganga preferiva già dalla tenera età tutto ciò che riguardava il calcio.

Ad aver contribuito alla sua passione per il calcio, c’è stato anche un fattore “geografico”. La stretta distanza tra la casa della famiglia di Tanganga e il White Hart Lane, l’ex stadio del Tottenham Hotspur. Questo ha giocato un ruolo decisamente significativo nell’incoraggiarlo a seguire il calcio, ci volevano infatti solo 13 minuti per andare allo stadio da casa loro.

Scopriamo Tanganga, il difensore che piace al Milan

Japhet Tanganga e Antonio Conte. (LaPresse)

Se Tanganga arriverà al Milan ci sarà un’altra curiosità che potrebbe assumere una certa rilevanza. L’arcigno difensore di origine congolese è stato di fatto “cresciuto” da due grandi rivali dei Rossoneri, José Mourinho e Antonio Conte. E’ stato il portoghese infatti a farlo esordire in Premier League contro il Liverpool nel gennaio 2020, mentre è nell’ultimo anno con l’ex CT della Nazionale azzurra che ha trovato la continuità.

L’ultima curiosità è un dato statistico che ad oggi può risultare incoraggiante per i tifosi milanisti, o almeno quelli non superstiziosi. Ad oggi infatti nei confronti tra il difensore che piace al Diavolo e Romelu Lukaku, il belga non ha mai segnato. Tuttavia in tutti i match il Chelsea ha avuto la meglio sul Tottenham. Dai dati sul derby di Londra vedremo come andrà in quello della Madonnina.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

5 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

6 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago