Calciomercato

Cavani in Serie A, la decisione definitiva: svolta improvvisa

Mentre l’Italia calcistica commenta l’arrivo di Dybala alla Roma, un altro grande campione sudamericano, Cavani, ha preso la sua decisione.

Finora era il mercato dei grandi ritorni, adesso può diventare quello delle grandi rivincite. Il colpo Dybala, portato a termine dalla Roma, mette in guardia le rivali per la corsa al quarto posto. Tra i grandi sudamericani svincolati però figura anche un certo Edinson Cavani, per cui più di un presidente ha fatto un pensierino nei mesi scorsi. La situazione dell’attaccante uruguaiano però sembra finalmente arrivata ad un punto di svolta.

Cavani, in azione con la nazionale uruguaiana. (LaPresse)

Edinson Cavani viene da un anno molto travagliato. La già non felice atmosfera al Manchester United nel corso della scorsa stagione si è sommata ai frequenti e gravi infortuni che hanno tormentato il Matador. E’ per questo che il bomber uruguaiano non è riuscito minimamente ad imporsi con i Red Devils, collezionando appena 2 gol in 20 presenze totali.

Nonostante la stagione dal rendimento a dir poco opaco, un giocatore come Cavani non può che fare gola, da top club a realtà minori in cui la piazza si esalterebbe alla vista di un campione di cotanta grandezza. Non sono mancati infatti anche diversi presidenti di Serie A che hanno preso in serissima considerazione la possibilità di tesserare il Matador.

Cavani, Serie A sì o no? Il verdetto

Edinson Cavani, l’uruguaiano è svincolato. (LaPresse)

Tra i club del nostro campionato a cui è stato maggiormente accostato il nome di Edinson Cavani figura sicuramente la Salernitana. L’ex-Palermo e Napoli infatti ha solleticato a lungo la fantasia di Iervolino, nonostante già lo stesso Sabatini avvertisse dell’alta improbabilità dell’operazione. Non poteva mancare più di recente anche il Monza, con Galliani a caccia di grandi colpi da “Condor” di una volta.

In momenti diversi per il Matador si era parlato anche della Roma, alla fine però il grande ritorno in Serie A non avverrà. E’ notizia recentissima infatti quella della firma su un pre-contratto con il Villarreal. Il bomber uruguaiano dovrebbe dunque accasarsi nella Liga, con buona pace dei suoi tanti estimatori in Italia.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago