Inter, altra beffa sul mercato: anche la Juventus a mani vuote

L’Inter sembra non trovare pace in questo mercato, stavolta però almeno è mal comune mezzo gaudio, perché la beffa tocca anche la Juventus.

Il calciomercato 2022-23 sembrava iniziato sotto i migliori auspici per i colori nerazzurri. Al pronti via infatti l’Inter ha subito fatto capire le sue intenzioni per la prossima stagione. L’affare Lukaku infatti, seppur in prestito, aveva fatto intendere che sarebbe stato l’inizio di una campagna di rafforzamento importante. Poi però solo delusioni, con nomi che sembravano sicuri poi soffiati dalla concorrenza. Emblematici i casi relativi a Dybala e Bremer. Ora però una doppia beffa ha coinvolto anche la Juventus.

INTER JUVENTUS BEFFA MERCATO CALCIOTODAY 20220722 LAPRESSE
La sfida tra Inter e Juventus si sposta sul mercato. (LaPresse)

Inter e Juventus si preparano a sfidarsi per strappare lo Scudetto al Milan. La disputa però almeno in queste settimane è tutta sul calciomercato. I bianconeri hanno inferto un duro colpo ai rivali arrivando prima su Bremer, ma non è ancora finita qui.

Entrambi i club hanno la necessità di vendere per poter ragionare su investimenti vari ed eventuali, è per questo che la Juventus e riuscita a bruciare i nerazzurri grazie alla cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Stavolta però due obiettivi di entrambi i club si sono trasformati in una doppia beffa.

La doppia beffa di mercato per Inter e Juventus

juventus juve inter calciotoday 20220722 lapresse
Juventus e Inter prima della finale di Coppa Italia. (LaPresse)

Se il primo round del derby d’Italia sul calciomercato l’ha vinto la Juventus chiudendo l’affare Bremer, l’ultimo in ordine di tempo si è concluso con una doppia delusione. Filip Kostic infatti non vestirà né il nerazzurro né il bianconero nella prossima stagione.

L’esterno sinistro serbo infatti ha deciso di cedere alle lusinghe del West Ham ed è pronto dunque a fare i bagagli con direzione Premier League. Il West Ham però non si ferma qui e non si limita al laterale. Il club inglese infatti ha allacciato i contatti col Sassuolo perché ha intenzione di soffiare anche Gianluca Scamacca, non solo a Juventus e Inter, ma soprattutto al PSG.