Mondiale+Qatar%2C+Argentina+senza+top+player%3A+la+moglie+lo+frena
calciotodayit
/2022/07/22/mondiale-qatar-argentina-top-player-moglie/amp/
Calcio

Mondiale Qatar, Argentina senza top player: la moglie lo frena

Il Mondiale in Qatar potrebbe essere orfano di uno dei suoi protagonisti più attesi, il CT dell’Argentina è in ansia. Dipende dalla moglie.

Sembra uno scherzo, ma non lo è. Di sicuro il CT dell’Argentina vorrebbe terribilmente che lo fosse, ma dovrà attendere per sapere se potrà avere a disposizione in Qatar uno dei top player più attesi. La presenza del calciatore al Mondiale non dipende dal recupero di un infortunio e nemmeno da questioni di vaccino, bensì da sua moglie.

Il campione dell’Argentina, Lionel Messi. (LaPresse)

L’Argentina rischia una beffa atroce dopo una qualificazione piuttosto agevole al Mondiale previsto quest’inverno in Qatar. La Seleccion di Lionel Scaloni potrebbe infatti partire senza uno dei leader della nazionale sudamericana, nonché una delle stelle più attese del torneo.

La ragione dell’eventuale forfait però avrebbe davvero dall’incredibile. Se il campione non dovesse partire infatti il motivo non sarebbe un infortunio, un provvedimento disciplinare oppure la non volontà di sottoporsi al vaccino. L’assenza sarebbe causata da un impedimento molto più insolito.

Argentina col fiato sospeso, il campione salta il Mondiale?

I giocatori dell’Argentina festeggiano durante le qualificazioni al Mondiale.

Doccia gelata per Scaloni direttamente dal presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia. Il motivo è che il giocatore dell’Atletico Madrid, nonché ex-Udinese Rodrigo De Paul rischia di non partire insieme a Messi e compagni per il Mondiale. La ragione è perché il protrarsi della causa con la sua ex-moglie implica che De Paul non sia conforme alle leggi del Qatar.

L’ex-consorte di De Paul chiede un assegno milionario per gli alimenti. Secondo le leggi del paese ospitante del Mondiale per entrare in Qatar è necessario non avere processi o condanne pendenti. La situazione è quindi in sospeso ma il presidente delle Federcalcio argentina è fiducioso: “Non è ancora stato definita la cifra degli alimenti perché credo che il processo di divorzio sia ancora in corso – ha detto TapiaConosco bene però Rodrigo De Paul e so che ama i suoi bambini. Quindi penso che tutto si risolverà presto nel modo migliore“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

2 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

4 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

5 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

7 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

10 ore ago