Genoa-Lazio+highlights%3A+i+gol+della+partita.+Disastro+biancoceleste+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/07/27/genoa-lazio-highlights-gol-sintesi-video/amp/
Calcio

Genoa-Lazio highlights: i gol della partita. Disastro biancoceleste – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Lazio, match amichevole in vista dell’inizio della stagione 2022-23

A Grassau (Germania) va in scena il match amichevole tra Genoa e Lazio. La sfida tra le due compagine di diversa categoria (liguri di Serie B e capitolini di Serie A) inizia subito con il vantaggio dei rossoblù al 4′ firmato Massimo Coda. L’ex attaccante del Lecce sfrutta un’indecisione di Hysaj e con grande precisione, da posizione ravvicinata, fulmina Maximiano.

Ciro Immobile in gol nell’amichevole contro il Genoa (Foto LaPresse)

La Lazio reagisce e al 14′ trova il gol del pareggio con il solito Immobile. Il capitano biancoceleste taglia in area di rigore e in caduta riesce a toccare la sfera quel tanto che basta per battere Semper. 

Passano 4 minuti e al 18′ Coda riporta in vantaggio il Genoa, bravo l’attaccante a seguire l’azione di Ekuban e da due passi a depositare la sfera in rete. La Lazio, dopo il raddoppio dei liguri, inizia a innervosirsi e fatica a creare vere azione di gol. L’unica capita sui piedi di Anderson ma il diagonale del brasiliano si rivela impreciso. Il possesso palla risulta sterile e il Genoa in ripartenza crea più di qualche grattacapo alla difesa capitolina. Da segnalare, prima della fine del primo tempo, un ottima parata di Maximiano su una conclusione di Coda. 

Genoa-Lazio 4-1, gli highlights del secondo tempo

Immobile ed Ekuban in azione (Foto LaPresse)

Sarri cambia praticamente tutti ad eccezione di Zaccagni e Maximiano, i quali vengono sostituti qualche minuto più tardi. L’inizio ripresa si apre con il terzo gol del Genoa, è ancora coda a punire la Lazio con un bolide dalla distanza che non lascia scampo a MaximianoPassa un minuto e il Genoa cala il poker con un calcio di rigore realizzato da Gudmunsson. 

La Lazio si spegne dopo l’uno-due di inizio ripresa e i tanti cambi effettuati da Sarri non aiutano la squadra a trovare la quadra per provare ad impensierire i rossoblù. Al 66′ il Genoa sfiora il pokerissimo con un’azione insistita orchestrata dal solito Coda. Poco dopo Jagiello va alla conclusione ma trova Adamonis pronto ad agguantare la sfera.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-LAZIO

Nel finale la Lazio sfiora il gol con Cancellieri, la sua girata però trova un attento Semper. All’88’ Adamonis si esibisce in un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicuro di Vogliacco. Termina 4-1 il match amichevole tra Genoa e Lazio: ottimo test per il Grifone che tra poco più di una settimana inizierà ufficialmente la stagione con la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Benevento.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

51 minuti ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

4 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

6 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

8 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

18 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

21 ore ago