Calcio

Everton, l’iniziativa commovente fa impazzire lo stadio: cos’è successo (VIDEO)

Durante l’ultima uscita della pre-season in corso l’Everton di Frank Lampard ha sorpreso i suoi tifosi con un’iniziativa molto particolare.

L’Everton ha chiuso la sua pre-season con un’ultima amichevole prima che si inizi a fare sul serio. Al pronti-via della Premier League infatti la squadra di Frank Lampard si troverà subito di fronte il Chelsea. Il match contro la Dinamo Kiev tenutosi al Goodison Park di Liverpool ha però offerto molto più che una semplice prestazione convincente, l’allenatore dei Toffees infatti ha riservato al pubblico una sorpresa davvero particolare.

Frank Lampard, allenatore dell’Everton. (LaPresse)

L’Everton di Frank Lampard si avvicina all’esordio nella nuova stagione di Premier League. La prima giornata in programma per il 6 agosto si preannuncia già ai limiti del proibitivo. Al Goodison Park infatti è atteso il Chelsea, vecchia conoscenza di Lampard. Il tecnico è subentrato a gennaio proprio dopo l’esperienza nei Blues ed è riuscito a far salvare i Toffees.

Ora però l’obiettivo del club di Liverpool, che ha terminato in sedicesima posizione a maggio scorso, è di fare meglio. La serie di amichevoli durante la preparazione ha compreso anche una tournée negli Stati Uniti. L’ultimo atto della pre-season dell’Everton però comprendeva un match amichevole contro la Dinamo Kiev.

La sorpresa di Lampard per i tifosi dell’Everton

Il mister dell’Everton, Frank Lampard (LaPresse)

La stagione dell’Everton dunque si appresta a partire sotto il segno dell’entusiasmo, specialmente dopo il gesto compiuto da Frank Lampard in occasione dell’ultima amichevole contro la Dinamo Kiev. Ad un certo punto infatti gli spettatori presenti al Goodison Park non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto operare dal tecnico un cambio poco prima di un calcio di rigore a favore.

Pronto ad entrare c’era un uomo decisamente in carne e visibilmente non giovanissimo, trattasi di Paul Stratton, ex agente di polizia. Stratton nei mesi scorsi si era trasferito in Polonia percorrendo più di 2000 km per aiutare in prima persona i rifugiati ucraini. Quando l’Everton ha saputo che oltre ad avere un grande cuore l’uomo è anche tifosissimo dei Toffees, non ci ha pensato due volte ed ha organizzato questo singolare ringraziamento. Lampard l’ha quindi fatto entrare in campo per calciare il penalty e dopo aver segnato il generosissimo tifoso si è commosso durante l’esultanza, mentre i suoi beniamini accorrevano ad abbracciarlo.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago