Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)
Festa grande per Massimiliano Allegri: il tecnico della Juventus gioisce al telefono. Di chi è la chiamata inaspettata.
Sono giorni pieni di ansia e preoccupazione in casa Juventus. La formazione bianconera rischia di iniziare la stagione con importanti defezioni a centrocampo a causa degli infortuni di McKennie e Pogba.
Massimiliano Allegri deve correre subito ai ripari e studiare il miglior schieramento possibile per la prima giornata di Serie A, in programma il 15 agosto contro il Sassuolo. Nel frattempo, il mister ha ricevuto una bella notizia attraverso una telefonata inaspettata.
Lunedì 1 agosto è stata una data memorabile per l’allenatore toscano. Infatti, a distanza, ha potuto gioire per la vittoria di…una cavalla!
E’ ormai noto che Max abbia una passione smisurata per i cavalli. E’ storica la lezione del “corto muso” in conferenza stampa. Per vincere le corse ippiche basta che il cavallo metta il muso davanti al suo avversario. E per Allegri il calcio non è così tanto diverso. Basta un gol in più all’avversario, ed il gioco è fatto.
E proprio nel primo giorno d’agosto è arrivato un trionfo incredibile ed inaspettato per la cavalla del tecnico bianconero. Il successo, però, è da condividere con un grande collega ed appassionato di cavalli.
Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti di recente sono diventati soci. I due allenatori, che si sono sfidati negli Stati Uniti nell’amichevole tra Juventus e Real Madrid, sono proprietari della cavalla Real Cecile. In particolare, il tecnico campione d’Europa possiede il 50%, mentre Max solo il 15%.
Proprio il mister della Juventus, appena ha saputo che Ancelotti stava per acquistare la cavalla nata nel 2020, ha voluto partecipare con una quota nella trattativa, con estrema soddisfazione da parte di Carlo. E così, nelle prime tre corse, Real Cecile (il cui nome ricorda la mamma di Ancelotti) ha conquistato un secondo posto, un terzo e una vittoria a Dieppe sui 1100 metri proprio il 1 agosto.
Dopo la vittoria della cavalla, Ancelotti ha telefonato subito Allegri per festeggiare il primo successo in comune. Probabilmente il primo di una lunga serie. E al telefono si è parlato solo di ippica.
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…