Claudio Amendola non può stare senza Roma: l’ha fatto davvero, il set è una bolgia

Claudio Amendola è molto amato dal pubblico televisivo e cinematografico: oltre a recitare la sua grande passione è il calcio. Cos’è successo.

Claudio Amendola è un volto noto del grande e piccolo schermo. Recentemente è passato alla regia dopo anni in cui si è concesso soltanto la possibilità di recitare. Girare per lui è un’emozione relativamente nuova. Dietro la macchina da presa cambiano molte cose: a partire dalla prospettiva delle scene e dalle aspettative che ogni frammento deve avere senza perdere d’importanza.

Amendola Roma
Claudio Amendola e il tifo per la Roma (ANSA)

La considerazione, appunto, che il pubblico deve avere di un momento che porta a un’emozione. Una suggestione che resta nel tempo e nello spazio. La capacità di non perdersi mai pur dilatandosi. È questa la magia del cinema. A proposito di magie: Amendola ha un’altra magica nel suo cuore. La Roma, l’attore e regista non rinuncia ai giallorossi per nessun motivo.

Claudio Amendola, Roma che passione: cosa ha fatto per i giallorossi

Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz 20220416 calciotoday
Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz (ANSA)

Per l’artista è già febbre Dybala. La Roma ha mostrato di poter soddisfare i tifosi dopo la vittoria della Conference League e Amendola non vede l’ora di poter tornare allo stadio: nel frattempo incita i propri beniamini da casa. Dybala è uno di questi: la Joya ha lasciato il segno persino in un tifoso di vecchia data come lui.

Dopo Totti e De Rossi pensava di non stupirsi più, invece l’argentino è riuscito ad emozionarlo. Una soddisfazione particolare al punto che sul set de “Il patriarca” l’attore e regista ha fatto la famosa Dybala Mask – celebre esultanza dell’attaccante – lasciando tutti a bocca aperta. La troupe asseconda l’attore, al punto da pubblicare una foto in cui immortala il momento.

Amendola Patriarca
Claudio Amendola e la Dybala mask (Screenshot Instagram)

I tifosi giallorossi sanno di poter contare su un sostenitore in più: neanche quando lavora può far a meno di richiamare i colori giallorossi. L’appuntamento è in televisione: il prossimo film o serie con tributo alla Roma. Dybala aspetta il ciak: ne “Il patriarca” – fiction  targata Taodue – c’è anche il suo zampino.