Calcio

Milan, che annuncio di Pioli su De Ketelaere: la frase inaspettata

La conferenza stampa di Pioli prima dell’esordio del Milan chiarisce quale sarà la linea sui titolari della squadra campione in carica.

Stefano Pioli ha da poco concluso la conferenza stampa a Milanello. I campioni d’Italia sono pronti a ripartire in campionato. La prima giornata lo vedrà impegnato a San Siro contro l’Udinese e l’allenatore del Milan ha risposto a diversi quesiti sia sul primo appuntamento ufficiale della stagione, che su tutto il percorso che attende il Diavolo. In particolare il tecnico dei Rossoneri si è molto sbottonato sulla questione trequartisti, che quest’anno vede una corsa a tre tra Diaz, De Ketelaere e Adli.

Stefano Pioli pronto a ripartire da campione in carica con il suo Milan. (LaPresse)

Pioli ha innanzitutto sottolineato come la prima motivazione domani contro l’Udinese sarà che si tratta dell’unica squadra, insieme alla Juventus, con cui i Rossoneri non hanno mai vinto nello scorso campionato. Pioli ha manifestato una certa fiducia nella forza della sua squadra, ma alla domanda sull’essere considerati “i favoriti” risponde che lui e i suoi ragazzi non si sono mai preoccupati di ciò che si dice fuori da Milanello.

Il tecnico milanista ha poi aggiunto che quello che conta è essere competitivi su tutti i fronti. Sarà un campionato molto equilibrato perché le rivali si sono rinforzate tutte e non solo. Il mister del Milan ritiene che sarà difficile superare il punteggio dell’anno scorso e che non solo le prime 7 sono tutte molto forti, ma ci sono anche squadre di media classifica che hanno alzato di molto livello, prima tra tutte la Fiorentina.

Pioli sulla questione titolari e riserve del Milan

Stefano Pioli con Leao, Saelemaekers e Diaz. (LaPresse)

Il Milan a detta del suo stesso allenatore ha una squadra più completa di quella dell’anno scorso. Pioli ha infatti detto come nel reparto avanzato specialmente possa godere di una scelta molto superiore. L’allenatore rossonero è molto contento della squadra e dei neo-acquisti. Considera la rosa completa ma non esclude, se ci sarà possibilità, che possano arrivare anche altri giocatori. Nel frattempo però di fatto ha praticamente confermato che domani Brahim Diaz sarà il titolare.

Lo spagnolo, ha spiegato Pioli, più ritmo perché ha fatto tutta la preparazione, ma durante la stagione ci sarà molta competizione in quel ruolo. Il tecnico ha poi aggiunto che non esistono gerarchie e la maglia di trequartista se la giocheranno volta per volta, sebbene sia Diaz, che De Ketelaere che Adli possano giocare anche in altre posizioni eventualmente. Infatti alla domanda se Adli e De Ketelaere possano convivere, il tecnico ha risposto: “tutti i giocatori intelligenti possono giocare insieme“. Pioli ha anche le idee molto chiare sul concetto di “gerarchie” e avverte i giornalisti in conferenza stampa: “Non parlate più di ‘titolari’ – ha detto l’allenatore campione d’Italia – ho 26 titolari, sono tutti forti e giocheranno tutti“.

 

 

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago