primo piano

Allegri: da Chiesa e Pogba, a Kostic e Arthur. I tempi di recupero

Max Allegri nella conferenza stampa che precede il match della Juventus contro il Sassuolo ha fatto il punto sugli infortunati eccellenti.

Dopo gli anticipi con le milanesi protagoniste arriva oggi il turno anche di molte altre big. Per la Juventus, che affronterà il Sassuolo, c’è molta attesa in particolare di vedere all’opera i nuovi acquisti, primo tra tutti Di Maria, che sarà schierato dal primo minuto. Negli ambienti bianconeri però tiene banco soprattutto l’argomento infortunati, che non sono pochi e tutti dai nomi piuttosto pesanti. Max Allegri nella conferenza stampa pre-gara si è soffermato a fare il punto della situazione.

Federico Chiesa, la Juventus spera di riaverlo al top al più presto. (LaPresse)

La Juventus di Max Allegri si prepara a fare il suo esordio ufficiale nella stagione 2022-23. Quest’anno il tecnico livornese ha una squadra di tutto rispetto ed è praticamente “d’obbligo” puntare al massimo, come del resto è prassi per i bianconeri, esclusi gli ultimi 2 anni “di transizione” in cui sono stati fuori dalla lotta-Scudetto.

Tuttavia Allegri è stato anche leggermente “contraddittorio” in un paio di passaggi. L’allenatore bianconero ha di fatto ammesso che la Juventus ha appunto l’obbligo di puntare al massimo, ma poi ha corretto il tiro, spostando l’indice sulla forza delle avversarie, probabilmente con l’intento di alleggerire la pressione sui suoi. Non fosse altro che la Juventus si è sì rinforzata molto, ma ha anche diversi titolari fermi ai box. Ecco perché in conferenza stampa è stato necessario fare anche il punto sui relativi tempi di recupero.

Allegri: il punto su Pogba, Chiesa e tutti gli altri big ai box

Pogba, uno degli infortunati che preoccupa di più Allegri. (LaPresse)

La conferenza stampa di Allegri prima del match contro il Sassuolo ha toccato diversi punti. “La squadra si è allenata bene in questo mese, la prima partita incuriosisce sempre ed il Sassuolo l’anno scorso ci ha battuto in casa, quindi dobbiamo fare una bella partita“. Il tecnico si è poi soffermato sulla situazione infortuni.  “Ci sono fuori Rabiot e Kean per squalifica – ha detto AllegriSzczesny invece è sulla via del recupero, mentre Pogba sta lavorando e speriamo di averlo il più presto possibile“.

Su Chiesa ha detto che lo rivedremo al top della condizione con ogni probabilità nel mese di gennaio. “Arthur, oltre ad essere al centro di alcune voci di mercato, ha un problema alla caviglia – ha aggiunto Maxinfine Kaio Jorge è alle prese col tendine rotuleo, quindi ne avrà ancora per un po’, mentre McKennie è disponibile“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago