Milan, saranno i “giorni del Condor”: colpo finale con Pulisic o Ziyech

Il Milan è pronto per i botti finali del mercato. Le mosse dei Rossoneri sono state oculate finora, ma Maldini ha una bella sorpresa a Pioli.

Il Milan è stata una delle squadre che ha fatto un mercato che, colpo De Ketelaere a parte, non ha previsto spese folli e nemmeno cessioni eccellenti. Restano ancora da capire se e chi arriverà a sostituire i due parametri zero che hanno lasciato Milanello. Le “caselle” di Romagnoli e Kessie infatti restano ancora sostanzialmente vuote e la dirigenza rossonera sta sondando il mercato in cerca di occasioni. Il colpo che invece potrebbe far sognare i tifosi riguarda però un’altra zona del campo, la fascia destra.

milan maldini mercato condor calciotoday 20220821 lapresse
Maldini e Massara studiano il gran colpo finale per il mercato del Milan. (LaPresse)

Maldini studia “da Galliani“, almeno sul mercato. Il Direttore Tecnico milanista sta infatti muovendosi come il suo più illustre predecessore. Fino a qualche anno fa i giornali e gli stessi tifosi rossoneri erano soliti aspettare i famosi “giorni del Condor“. Parliamo degli ultimi giorni, se non addirittura ore, della finestra di calciomercato.

Adriano Galliani, oggi Amministratore Delegato del Monza, era solito osservare tutti i possibili colpi fino all’ultimo per poi scendere in picchiata e con un rapido blitz portare a casa campioni che facevano felici i tifosi. Maldini spera di riuscire a fare altrettanto ed i candidati ad oggi si chiamano Ziyech e Pulisic, entrambi “esuberi” del Chelsea.

Milan, Ziyech o Pulisic? Ma soprattutto come e quando

milan zyiech pulisic mercato condor calciotoday 20220821 lapresse
Hakim Ziyech e Christian Pulisic durante un allenamento del Chelsea. (LaPresse)

Il Milan continua a muoversi sul mercato, ma lo fa su diversi fronti. Servirebbero un centrale di difesa e un mediano, ma Maldini il colpo a effetto lo sta pensando altrove.  Tecnicamente il Diavolo non ha un bisogno impellente di nuovi innesti sulla fascia destra avanzata, ma senza dubbio quello è il reparto in cui si potrebbe fare il maggior salto di qualità a giudicare dai nomi in ballo. Inizialmente si era detto che il rinforzo da quel lato sarebbe arrivato in caso di partenza di uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers.

Il reparto “occasioni” di diversi top club in questa finestra di mercato però espone in bella mostra campioni che farebbero fare un significativo upgrade ai Rossoneri e la tentazione è forte. Ziyech è senza dubbio il preferito, ma ultimamente è tornata forte anche l’alternativa Pulisic. Maldini conta sulla loro voglia di cambiare aria e sulla fine del mercato per far sì che le pretese economiche si abbassino sia da parte dei procuratori che dei club. Se si arriverà quindi intorno al 30 agosto, senza che uno di questi due blues avrà trovato una nuova squadra, il Milan potrebbe piazzare il colpo.