Nainggolan alla Roma, cosa c’è di vero: l’annuncio

C’è fermento tra i tifosi della Roma per un ritorno che avrebbe dell’incredibile: Nainggolan per sostituire Wijnaldum. Come stanno le cose.

La Roma, che insieme alla Juventus è uno dei club ad essersi maggiormente rafforzati in questo mercato, ha subito un grave infortunio. Come tutti sanno nel corso di un allenamento Felix ha causato una frattura alla tibia di Georginio Wijnaldum e per il centrocampista olandese lo stop sarà piuttosto lungo. Il mercato dice che sono gli ultimi giorni utili per cercare rinforzi ed ecco quindi che tra le varie ipotesi ne spunta una pazzesca. Il ritorno di un grande ex, rimasto sempre molto legato a Roma e i romanisti, Radja Nainggolan.

ninja nainggolan ritorno roma calciotoday 20220825 lapresse
Radja Nainggolan ai tempi della Roma. (LaPresse)

L’infortunio occorso in allenamento a Georginio Wijnaldum ha drasticamente cambiato i piani di mercato della Roma. Dacché i giallorossi per completare la rosa erano a caccia di un difensore ed un vice-Abraham, il club capitolino ora deve cercare anche un sostituto dell’olandese. L’innesto che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al centrocampo di Mourinho starà fuori almeno fino a gennaio, se non addirittura febbraio.

Quindi la società sta valutando profili alternativi per tamponare la sua assenza ed è spuntata un’ipotesi folle. Per la stragrande maggioranza dei tifosi l’idea sarebbe a dir poco suggestiva: il ritorno di Radja Nainggolan alla Roma. L’annuncio del belga ha fatto battere il cuore della tifoseria giallorossa.

Nainggolan torna alla Roma? Cos’ha detto il Ninja

nainggolan ritorno roma calciotoday 20220825 lapresse
Nainggolan, ex-Cagliari, Roma e Inter. (LaPresse)

Radja Nainggolan, per gli amici “il ninja“, è attualmente un giocatore del Royal Antwerp FC, la squadra della sua città natale, ma quando gli parlano della Roma gli brillano ancora gli occhi. “Ho fatto una scelta sbagliata ad andarmene – ammette il centrocampista belgami pento ancora oggi e tornerei altre 10 volte“.

Le dichiarazioni sono il frutto di una reazione social dei tifosi della Roma che, interrogandosi su quale profilo fosse ideale per sopperire alla lunga assenza di Wijnaldum, hanno invocato in tantissimi il Ninja. Nainggolan, che fu venduto all’Inter nel 2018 dopo 4 anni in giallorosso. Ecco quindi il punto della situazione su questa clamorosa voce di mercato. “Mi farebbe piacere e mi emoziona che mi stiano scrivendo in tanti – ha dichiarato l’ex-giallorosso intervistato dalla radio New Sound Levelma sono soltanto chiacchiere da bar“.