Conte-show+in+conferenza+stampa%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+la+famiglia
calciotodayit
/2022/08/29/conte-show-conferenza-stampa-annuncio-famiglia/amp/
Calcio

Conte-show in conferenza stampa: l’annuncio scuote la famiglia

Parole forti di Antonio Conte in conferenza stampa parlando del suo Tottenham, il mister degli Spurs ha messo in mezzo pure la famiglia.

Il Tottenham Hotspurs sembra essere diventata a tutti gli effetti la squadra che vuole Antonio Conte. Il ruolino di marcia degli Spurs ha preso un andazzo invidiabile ed è secondo solo all’Arsenal, unico club di Premier League ad essere a punteggio pieno. Il tecnico ex-Juventus e Inter ha fatto il punto della situazione dopo il match vinto contro il Nottingham Forest. Oltre alle considerazioni tecniche però la conferenza stampa è stata resa piuttosto memorabile da alcune frasi dell’ex-CT azzurro. Conte infatti ha tirato in ballo anche alcuni membri della sua famiglia.

L’allenatore del Tottenham, Antonio Conte. (lapresse)

Dopo il successo ottenuto contro il Nottingham Forest è iniziato lo show di Antonio Conte. Il suo Tottenham è secondo il classifica insieme al Manchester City di Guardiola ed al sorprendente Brighton & Hove Albion. Un Conte soddisfatto, ma che non si lascia mai andare ad i facili entusiasmi.

Termometro della tensione che vuole mantenere sempre alta tra i suoi giocatori, l’allenatore italiano sa bene che la stagione è lunga e complessa. I tanti impegni e la pausa per il Mondiale in pieno inverno saranno fattori imprevedibili. Quindi nemmeno il sorteggio molto favorevole ottenuto per il girone di Champions League può trasformarsi in motivo di serenità. La cattiveria agonistica che Conte pretende dai suoi è costante e su questo punto si è soffermato in maniera molto particolare anche in conferenza stampa.

Conte e la frase sull’attaccante che coinvolge la figlia

Antonio Conte in azione durante un match del Tottenham. (lapresse)

Il risultato di 2-0 con cui gli Spurs hanno archiviato la pratica Nottingham Forest porta la doppia firma di Harry Kane. Antonio Conte ha riservato i giusti meriti alla fine del match nei confronti del suo giocatore più forte e rappresentativo, ma non è finita lì.

Estendendo il discorso al resto del parco attaccanti del Tottenham, Conte si è soffermato in modo curioso anche su Son. “Sonny è un giocatore molto sensibile – ha detto l’ex-Inter riferendosi affettuosamente al sudcoreano questa sensibilità fa sì che soffra molto per non segnare“. Poco dopo però la frase che ha fatto esplodere in una risata tutta la sala stampa: “E’ talmente una brava persona che se dovessi cercare un marito per mia figlia vorrei un ragazzo come lui!

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago