Serie A, Lecce-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Lecce-Monza, match valido per la sesta giornata di Serie A: dove vedere la partita in tv e streaming.

La 6a giornata di Serie A vedrĂ  un incontro chiave per i piani bassi della classifica. Uno dei match piĂą attesi nel prossimo turno di campionato è infatti una sfida fondamentale per la lotta salvezza. Il confronto tra Lecce e Monza sarĂ  rivelatore per il rilancio di una o il declino di un’altra. Il pareggio in questo momento non serve a nessuno e i due allenatori lo sanno benissimo. Ecco come pugliesi e lombardi arrivano al match del Via del Mare.

lecce monza formazioni calciotoday 202200909 lapresse
Lecce-Monza, ultima spiaggia per Stroppa. (lapresse)

E’ giĂ  sfida della disperazione tra Lecce e Monza, rispettivamente a 2 e 0 punti in classifica. Entrambe le panchine, soprattutto quella di Stroppa, sono bollenti ed il pareggio non serve a nessuno. Il Lecce deve far capire di che pasta è fatto dopo le prestazioni paradossalmente convincenti contro le grandi (Inter e Napoli) ed incerte contro Torino e Sassuolo. Mancano i 3 punti ed il match contro il Monza fanalino di coda sembra l’occasione piĂą ghiotta che possa capitare.

Sulla sponda dei lombardi invece il Monza vede sgonfiarsi turno dopo tutto l’entusiasmo che aveva accompagnato gli acquisti nel mercato estivo. I risultati però faticano ad arrivare e la classifica parla chiaro, 0 punti in 5 giornate infatti sono un chiaro segnale e per Stroppa questa rischia seriamente che il Via del Mare sia, per rimanere in tema, letteralmente “l’ultima spiaggia“.

Lecce-Monza, le probabili formazioni della sfida

lecce monza formazioni calciotoday 202200909 lapresse
Lecce-Monza, probabili formazioni. (lapresse)

Per il match casalingo contro il Monza, i giallorossi dovranno rinunciare a Strefezza, out per almeno un mese. Al suo posto, seppur non al top, ci sarĂ  Banda. A centrocampo probabile rientro dall’inizio per Bistrovic. In difesa fiducia assoluta a Baschirotto, mentre si prevede un ballottaggio tra Pongracic-Tuia con Umtiti in panchina.

Per questa sfida vitale per la sua panchina, Giovannino Stroppa si metterĂ  nelle mani del centrocampo “dei migliori”, almeno sulla carta. L’11 titolare infatti vedrĂ  con ogni probabilitĂ  la presenza di Pessina, Sensi e Rovella. Davanti ci si affida a Petagna, nella speranza che il centravanti si sblocchi, o che se non altro apra spazi preziosi per Caprari.

Lecce (4-3-3): Falcone; .Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, C. Augusto; Petagna, Caprari.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il match tra Lecce e Monza, valido per la sesta giornata di Serie A, sarà visibile in diretta domenica 11 settembre su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

La partita sarà trasmessa anche attraverso il canale Zona DAZN, disponibile per gli abbonati alla piattaforma che abbiano anche un abbonamento SkyQ e MySky al numero 214. Il canale non è visibile tramite SkyGo.