Napoli%2C+il+rinnovo+di+Meret+%C3%A8+ad+un+passo%3A+perch%C3%A9+si+%C3%A8+meritato+la+fiducia
calciotodayit
/2022/09/21/napoli-rinnovo-meret-passo-meritato-fiducia/amp/
primo piano

Napoli, il rinnovo di Meret è ad un passo: perché si è meritato la fiducia

Il Napoli e Meret sembrano decisi a continuare la loro avventura insieme. Il portiere ed il club sono vicinissimi all’accordo per il rinnovo.

Se il Napoli è primo in classifica lo deve soprattutto al suo portiere Meret. L’estremo difensore friulano infatti è stato il protagonista assoluto del big match di San Siro, in cui è riuscito, grazie anche all’aiuto della traversa, a strappare 3 punti preziosissimi nello scontro diretto contro il Milan. La prova di domenica scorsa però non è un caso isolato, dopo una stagione passata piuttosto travagliata, ora Meret sembra essersi ritrovato ed il suo rendimento sta diventando un fattore decisivo nei risultati della squadra di Spalletti.

Alex Meret, portiere del Napoli. (lapresse)

Il Napoli adesso è davvero convinto, il portiere del futuro sarà Meret. Non poteva essere altrimenti dopo la serie di prove maiuscole che l’ex-Udinese sta via via inanellando. L’ultima contro il Milan ha definitivamente spazzato via ogni dubbio. I miracoli su Giroud e soci avrebbero potuto fare concorrenza San Gennaro, che si festeggiava poche ore dopo la fine del posticipo di domenica scorsa.

La rinascita di Meret però non è avvenuta casualmente. Il motivo del suo nuovo e migliorato rendimento con la maglia del Napoli sembra avere una causa scatenante ben precisa e la sensazione diffusa è che d’ora in poi le sue prestazioni possano solo migliorare.

Napoli e Meret ancora insieme

Alex Meret in azione con il Napoli. (lapresse)

Non è infatti una coincidenza che la stagione della tanto attesa affermazione di Meret al Napoli coincida con quella in cui i partenopei hanno detto addio a tutti o quasi i senatori della squadra. Le partenze di Koulibaly, Insigne e Mertens infatti avrebbero messo l’estremo difensore molto più a suo agio.

La vecchia guardia azzurra infatti gli aveva sempre preferito Ospina, così Meret oltre al costante sentirsi sotto esame, viveva piuttosto male anche il senso di sfiducia che lo accompagnava. Tutto questo però ormai è solo un ricordo, il portiere friulano ora gode della piena fiducia della squadra. Per questo che la dirigenza del club partenopeo ha pronta una proposta di prolungamento del contratto fino al 2027.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

5 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago