Calcio

Montella, né Milan nè Napoli: il pronostico Scudetto spiazza tutti

Montella dice la sua sullo Scudetto, l’allenatore ora in testa al campionato turco conosce bene le contendenti, ma il pronostico sorprende.

Vincenzo Montella sta vivendo una nuova vita sportiva in Turchia. Il tecnico ex-Roma e Milan è oggi l’allenatore dell’Adana Demirspor, la squadra in cui militava anche Mario Balotelli. L’aeroplanino attualmente è primo in classifica e non rimpiange Super Mario, ma guarda sempre con curiosità a quello che avviene in Italia. In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha toccato diversi punti di interesse per i tifosi, tra cui un pronostico sullo Scudetto che ha sorpreso molto i lettori.

Vincenzo Montella allenatore dell’Adana Demirspor. (lapresse)

Montella se la sta passando decisamente bene in Turchia. Dopo un inizio non facile lo scorso anno, in questa stagione i risultati stanno finalmente arrivando per l’aeroplanino ed il suo Adana Demirspor comanda la classifica del campionato turco.

Però Montella conosce molto bene anche la Serie A e non potrebbe essere altrimenti. In occasione di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex-attaccante oggi allenatore, ha analizzato il nostro campionato sotto diversi aspetti, dalle possibili sorprese alle delusioni. Montella ha però fatto anche un pronostico sulla vittoria finale che ha decisamente sorpreso i tifosi.

Chi potrebbe vincere lo Scudetto secondo Montella

Luciano Spalletti e Vincenzo Montella in occasione dell’amichevole tra Adana Demirspor e Napoli. (lapresse)

L’analisi dello stato attuale del campionato di Serie A non può prescindere dallo spendere qualche parole sulla situazione di Inter e Juventus. Le storiche società sono nel bel mezzo di un periodo molto difficile della loro storia, sia dal punto di vista economico che sportivo. Montella però crede che alla lunga si riprenderanno, perché le rispettive rose sono ricche di talenti,

Il discorso però si fa più intrigante quando l’argomento diventa lo Scudetto. Montella non si sbilancia tra Napoli e Milan. I Rossoneri secondo l’aeroplanino sono più solidi e collaudati, ma attualmente è il Napoli che gioca il calcio più bello. Tutto merito di Spalletti, che Montella definisce “geniale”.

Tuttavia c’è una considerazione che non passa inosservata in chiave vittoria dello Scudetto. “La Roma di Mourinho mi diverte – ha dichiarato il tecnico campanoc’è un clima simile a quello del 2001 e quando si respira questo entusiasmo nella Capitale può succedere di tutto“. Il riferimento è chiaramente allo Scudetto del 2001, l’ultimo vinto dalla Roma, di cui l’aeroplanino fu protagonista.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago