Napoli, piove sul bagnato: l’infortunio allarma Spalletti

Il Napoli non fa in tempo a gioire per il primo posto che Spalletti si ritrova già in emergenza, il nuovo infortunio complica la situazione.

Il Napoli si è goduto la pausa per le nazionali con la soddisfazione di aver conquistato il primato in classifica, seppur in coabitazione con l’Atalanta. La squadra di Spalletti a San Siro ha strappato una vittoria che potrebbe rivelarsi molto pesante a maggio in ottica Scudetto. Ora però a due giorni dalla sfida di sabato contro il Torino al Maradona, la situazione infortunati preoccupa non poco l’allenatore. Con la nuova defezione in vista della sfida coi granata per i partenopei è emergenza.

napoli spalletti infortunio calciotoday 20220929 lapresse
Spalletti, allenatore del Napoli. (lapresse)

Luciano Spalletti ha di che gioire per il suo Napoli. Gli azzurri vincono e convincono sia in campionato che in Champions League e per il tecnico fioccano gli elogi. Una grande soddisfazione non solo per lui ma per tutto il club. Ai blocchi di partenza infatti non erano in molti a scommettere sui partenopei, che sembravano uscire ridimensionati dal calciomercato.

Il lavoro di Giuntoli per sostituire i partenti eccellenti però ha dato i suoi frutti. I nomi in un primo momento non saranno sembrati altisonanti, ma sta di fatto che all’ombra del Vesuvio la mancanza di Koulibaly, Insigne e Mertens non la sta sentendo più nessuno. Ora però c’è da consolidare il primo posto e resistere agli attacchi delle rivali.

Nuovo infortunio al Napoli, è emergenza per Spalletti

napoli spalletti infortunio calciotoday 20220929 lapresse
Spalletti al Maradona di Napoli. (lapresse)

Il compito si preannuncia più arduo del previsto però, perché Spalletti deve fronteggiare un’emergenza infortuni. Oltre alle assenze annunciate di Osimhen e Politano, di cui l’allenatore toscano era già al corrente, se ne aggiunge un’altra. La notizia che allarma Spalletti arriva da alcuni media messicani.

A preoccupare infatti sarebbero le indiscrezioni riguardanti Lozano. L’attaccante sarebbe rimasto in panchina nell’amichevole contro la Colombia per via di un fastidio muscolare alla gamba destra. Fosse vero sarebbe una brutta tegola per il Napoli, con Spalletti che sperava di schierare El Chucky dall’inizio contro il Torino.