Conte%2C+la+follia+del+suo+calciatore%3A+speso+oltre+1+milione+per+assomigliare+a+Hakimi
calciotodayit
/2022/09/30/conte-la-follia-del-suo-calciatore-speso-oltre-1-milione-per-assomigliare-a-hakimi/amp/
Calcio

Conte, la follia del suo calciatore: speso oltre 1 milione per assomigliare a Hakimi

Diventare il pupillo di Conte non è facile. Il tecnico pretende molto, ma sicuramente non si immaginava ciò che ha fatto un suo calciatore.

Antonio Conte ha una fama che lo precede. E’ uno degli allenatori che pretende di più dai propri giocatori e per arrivare a farli rendere al massimo delle loro possibilità, li stimola costantemente. Lo sforzo fisico e psicologico che comporta essere allenati dal tecnico ex-Inter e Juventus non è affatto da sottovalutare. Non è stato raro in passato che alcuni giocatori infatti entrassero in rottura con lui. Un giocatore del Tottenham però ha voluto decisamente strafare.

Antonio Conte, allenatore del Tottenham. (lapresse)

Esistono giocatori che si esaltano nelle grandi sfide ed altri che crollano quando il livello della pressione sale troppo. Esistono poi allenatori che non permettono mai ai loro uomini di abbassare la guardia. Uno dei maggiori utilizzatori dell’alta tensione da questo punto di vista è senza dubbio Antonio Conte.

L’ex-allenatore di Inter, Juventus e Nazionale è ormai rinomato per i carichi pesanti a cui sottopone i suoi calciatori. L’intensità degli allenamenti di Conte però non si limita allo sforzo fisico ed ai dettami tattici. Per entrare nelle sue grazie serve avere una mentalità molto determinata. Recentemente un calciatore del Tottenham ha deciso di adottare dei metodi a dir poco avveniristici per far sì che tutto questo accadesse.

Conte ha il suo nuovo pupillo, ma a che prezzo

Antonio Conte ed il neo-acquisto Emerson Royal. (lapresse)

Il prezzo per diventare il pupillo di Antonio Conte può finalmente essere quantificato. Per Emerson Royal è stato di oltre 1 milione di euro. Il terzino destro brasiliano infatti ha speso una fortuna per migliorare le sue prestazioni, senza tralasciare nemmeno un dettaglio.

Dalla camera iperbarica personale cui si sottopone dopo le partite fino allo specialista di neuro-scienze che lo aiuta a gestire la pressione degli impegni da atleta. La ricerca della perfezione però non si esaurisce qui.

Il brasiliano arrivato quest’estate dal Barcellona al Tottenham per 25 milioni, ha fatto di più. Emerson Royal infatti, sapendo dell’ammirazione di Conte per Hakimi ai tempi dell’Inter, ha commissionato uno studio del laterale del PSG per avere del materiale su cui “studiare” per assimilarne le movenze e le skills tecnico-tattiche. Folle o visionario, ce lo dirà il tempo. Intanto il mister apprezza l’impegno.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago