Milan, è la sera di Dest: le 5 cose che non sai sul terzino americano

Il Milan rilancia Dest, largo al terzino arrivato dal Barcellona per la sfida con il Chelsea e sabato contro la Juventus. Conosciamolo meglio.

Il Milan in estate ha chiuso diversi colpi in prospettiva, come spesso è già accaduto recentemente. Alcuni di questi sono stati anche dettati da infortuni che, se non altro, sono avvenuti quando la finestra di mercato era ancora aperta. L’infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale di Florenzi ha quindi convinto Maldini a cercare un nuovo terzino destro. La ricerca ha dunque condotto al Barcellona, da cui è arrivato in prestito Sergino Dest. Conosciamo meglio l’americano del Milan attraverso 5 curiosità che in pochi sanno.

dest milan calciotoday 20221004 lapresse
Sergino Dest, nuovo terzino del Milan. (lapresse)

Sergino Dest è un terzino destro di 21 anni e di ottime prospettive. Nonostante l’esordio da brividi in campionato contro il Napoli, c’è molta fiducia nei confronti del ragazzo. Del resto non deve essere facile ritrovarsi come cliente Kvaratskhelia alla prima in campionato con il Milan.

Recentemente però l’accoppiata formata da Maldini e Massara ci ha sempre visto piuttosto lungo e ora che anche Calabria sarà costretto a stare ai box è arrivato il momento per Dest di dimostrare tutto il suo valore. Il giocatore nasce da padre surinamese-americano e madre olandese, ad Almere, proprio come un altro ex-rossonero: Frank Rijkaard. Il club della sua città natale, in cui ha iniziato la carriera, è tra l’altro lo stesso anche di Clarence Seedorf.

Dest, le curiosità sul terzino del Milan

dest milan calciotoday 20221004 lapresse
Sergino Dest in azione con la nazionale americana. (lapresse)

La scelta della nazionalità calcistica però a differenza degli illustri ex-rossoneri è andata agli Stati Uniti. Questo lo ha reso di fatto il primo giocatore americano della storia del Barcellona. Per quanto riguarda il Milan invece è il secondo, perché prima di lui ci fu Oguchi Onyewu.

Sergino Dest è anche un grande appassionato di musica, in particolare hip-hop, black e r’n’b. Non a caso il suo artista preferito è il rapper canadese Drake. Sul fronte calcistico invece il suo idolo è un altro grande ex-milanista e blaugrana, ovvero il funambolico Ronaldinho. Oltre a lui però Dest ha anche un altro mito, extra-calcisitico, il leggendario campione della boxe Muhammad Alì.