Stankovic alla Sampdoria, come potrebbe giocare: modulo e titolari per il Fantacalcio

Dejan Stankovic è sempre più vicino alla panchina della Sampdoria: le scelte del mister su modulo e titolari in ottica Fantacalcio.

Stankovic è sempre più vicino al ritorno in Serie A, pur parlando di un ruolo completamente diverso rispetto a quello del giocatore all’epoca di Lazio e Inter. L’allenatore serbo è infatti al centro di un cambio della guardia in casa Sampdoria. Esonero per Marco Giampaolo e caccia al sostituto.

Stankovic Sampdoria
Stankovic e la possibilità di giocare con la Sampdoria (La Presse)

Dejan Stankovic ha ormai lasciato da tempo il calcio giocato e quindi per l’ex centrocampista è tempo di pensare e ragione da tutt’altra prospettiva. La Samp potrebbe essere la prossima destinazione del mister, da qui tutte le valutazioni su modulo e giocatori sui quali puntare.

Dejan Stankovic, come potrebbe giocare la sua Sampdoria? Dal modulo ai giocatori

Stankovic Sampdoria
Stankovic e la Sampdoria, qual è la novità (La Presse)

Stankovic è un allenatore con un recente passato nella Stella Rossa. Proprio con questa formazione ha vinto il torneo locale, raccogliendo la bellezza di oltre 100 punti in campionato. Amante del 4-2-3-1 non disdegna di apporre accorgimenti tattici a seconda delle situazioni e degli avversari. Spesso ha utilizzato anche il 4-3-3 o il 4-3-1-2, in alcuni casi il 4-3-2-1.

La difesa della Sampdoria potrebbe indicativamente essere quindi a quattro, senza ovviamente dimenticare l’attaccante come punto di riferimento con altri due giocatori dediti al gioco offensivo. Per gli amanti del Fantacalcio non dovrebbero esserci problemi con Audero in porta, Ferrari e Colley al centro della difesa, Augello e Bereszynski sulle fasce.

Rincon e Villar sono i due maggiormente accreditati a ricoprire un ruolo di primo piano al centro del campo, almeno fino a quando non ci sarà l’effettivo rientro di Winks. Uno dei problemi maggiori potrebbe invece essere la scelta degli esterni. Alcuni come Djuricic e Gabbiadini potrebbero adattarsi, cosa differente invece per Sabiri che dovrebbe giostrare dietro Caputo. Da valutare anche la duttilità di Pussetto. Compito arduo per l’ex giocatore che potrebbe avere il compito di salvare la Sampdoria e il massimo campionato di Serie A.