Consigli+Fantacalcio%2C+10a+giornata%3A+gli+attaccanti+da+schierare+e+da+evitare
calciotodayit
/2022/10/14/consigli-fantacalcio-10a-giornata-attaccanti/amp/
Calcio

Consigli Fantacalcio, 10a giornata: gli attaccanti da schierare e da evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e da tenere in panchina in vista della decima giornata di Serie A secondo la nostra redazione

La Serie A riparte con la decima giornata che scatterà sabato alle 15 e si concluderà lunedì alle 20.45. Una giornata non facile per gli appassionati di Fantacalcio. Si comincia con Empoli-Monza: i toscani hanno ottenuto solo due pareggi in casa, i lombardi hanno vinto le ultime tre partite in campionato. Alle 18 va in scena l’attesissimo derby di Torino con i granata che sfidano la Juventus senza vittorie da sei trasferte in campionato. Il sabato si chiude con l’Atalanta, unica squadra a non essere mai andata in svantaggio finora, che ospita il Sassuolo.

Consigli Fantacalcio, 10a giornata: gli attaccanti da schierare e da evitare (Lapresse)

Domenica si giocheranno cinque partite. Apre l’Inter alle 12.30 in casa contro la Salernitana. Alle 15 si giocano Spezia-Cremonese e Lazio-Udinese, la sfida fra le due squadre con la miglior percentuale realizzativa in Serie A. Alle 18 il Napoli, miglior squadra del campionato nelle ultime 13 partite, sfiderà in casa il Bologna che dal 2015 non otteneva così punti alla nona giornata. Infine alle 20.45 il Milan torna a Verona nello stadio dove di fatto ha conquistato lo scudetto la scorsa estate.

Concludono la giornata i due posticipi di lunedì. Alle 18 la Sampdoria di Stankovic ospita la Roma, senza Dybala fino al 2023, e alle 20.45 la Fiorentina scenderà in campo a Lecce.

Consigli Fantacalcio, decima giornata: tutto sugli attaccanti

Consigli Fantacalcio, decima giornata: tutto sugli attaccanti (Lapresse)

Veniamo al nostro consueto appuntamento riservato a chi deve schierare la formazione titolare al Fantacalcio. In questo nostro spazio ci concentriamo sugli attaccanti fermo restando che i nomi top come Ciro Immobile vanno schierati comunque sempre, e dunque sarebbe scontato consigliarli.

Il primo nome di questa settimana è Lookman dell’Atalanta, che finora ha mantenuto una media di 0,61 gol a partita in campionato: è l’ottava più alta in Serie A finora in stagione. A questo ha aggiunto tre assist in pochi giorni contro Torino e Monza. Partito trequartista nel 3-4-1-2, passato ala destra o sinistra nel 4-2-3-1 con cui Gasperini ha ridisegnato l’Atalanta, è uno degli uomini più determinanti della squadra.

Non c’è dubbio che Leao, nella settimana potenzialmente decisiva per il suo rinnovo, sia al centro dell’attenzione nel Milan. L’attaccante è uno dei giocatori più decisivi in Serie A. Al Fantacalcio si può puntare su di lui per la decima giornata.

Infine possiamo puntare su Mattia Destro. Contro il Torino, l’attaccante dell’Empoli ha ritrovato il gol che mancava da 15 partite. Contro il Monza spera di tornare a segnare per due partite di fila per la prima volta dal 2021. Lo spera anche chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.

Veniamo ai tre nomi sconsigliati per questa giornata. Il momento della Juventus e il suo attuale rendimento non sono certo segnali che inducono all’ottimismo a proposito di Dusan Vlahovic. Il serbo ha giocato otto partite finora in Serie A contro il Torino, la squadra che ha incontrato di più, ma è andato a segno solo una volta.

Per quanto motivato dal suo passato rossonero e dai due derby persi in campionati diversi quando giocava nel Milan, Piatek non si può considerare una prima scelta per il Fantacalcio in questa giornata.

L’attaccante polacco ha trascorsi milanisti e nel 2019 a San Siro ha perso entrambe le stracittadine, anche se in campionati diversi. Dopo il gol all’Allianz Stadium, contro la Juventus, sogna il gol contro un’altra big del campionato.

Infine, contro il Napoli miglior attacco della Champions League, Arnautovic potrebbe avere poche chances di brillare. Per questa giornata si può puntare su altri attaccanti.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago