Adriano Galliani, AD del Monza. (ansa)
Pablo Marì è vivo per miracolo e ora Galliani valuta il da farsi. La decisione della Lega in merito alla disputa di Monza-Bologna
La giornata di ieri se la scorderanno in pochi, specialmente al Monza. Dopo il raptus che ha colto Andrea Tombolini, il folle che ha accoltellato diversi clienti del centro commerciale di Assago, per molti è difficile ripartire con la vita di tutti i giorni. Vale anche per i calciatori biancorossi, che sono ancora provati dall’accaduto. Cosa succede adesso?
Dopo il grande spavento Pablo Marì è salvo. Il difensore in prestito dall’Arsenal ha ricevuto una coltellata, ma per sua stessa ammissione è stato fortunato. Lo spagnolo infatti era al centro commerciale Milanofiori con sua moglie e figlio di 4 anni quando la furia del folle armato di coltello si è abbattuta su tutti quelli che ha incontrato.
Il calciatore infatti racconta di aver visto morire una persona davanti a lui. Sotto shock anche tutti gli altri ragazzi della rosa del Monza. Il difensore dopo l’accoltellamento subito ieri è stato operato e con ogni probabilità resterà lontano dal rettangolo verde per circa 3 mesi.
Dopo la convulsa e drammatica giornata di ieri, Adriano Galliani è stato intercettato dai giornalisti fuori dall’ospedale Niguarda, dov’è ricoverato l’ex- Udinese. “Ho sentito Pessina e piangeva – ha detto l’AD dei brianzoli – i ragazzi volevano venire tutti qua da Pablo” Infine Galliani ha dichiarato di aver fatto richiesta presso la Lega per ottenere il rinvio della prossima gara.
Il Monza dovrebbe ospitare il Bologna, ma l’ex-dirigente del Milan, esprimendo la volontà di non giocare il match ha spiegato i motivi: “Abbiamo chiesto il rinvio del prossimo match, la squadra è sotto shock“. Ancora nessuna risposta da parte della Lega, ma qualora la richiesta fosse accolta è praticamente certo che l’incontro si recupererebbe nel 2023.
Il match tra Monza e Bologna non subirà alcun rinvio. La partita si disputerà regolarmente lunedì 31 ottobre.
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…