Mourinho%2C+oltre+al+danno+la+beffa%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+con+Serra+%28VIDEO%29
calciotodayit
/2023/03/01/mourinho-danno-beffa-serra-roma-cremonese-video-labiale/amp/
primo piano

Mourinho, oltre al danno la beffa: cos’è successo con Serra (VIDEO)

La Roma ha perso a Cremona e perde anche Mourinho con la Juve per squalifica, ma i dettagli sul dialogo col quarto uomo Serra fanno discutere.

Dopo la sconfitta della Roma contro la Cremonese non si sta parlando solo della prestazione dei giallorossi, di molto sotto le aspettative. A tenere banco infatti è anche il battibecco tra José Mourinho ed il quarto uomo, Marco Serra.

Mou vs Serra, ieri sera a Cremona. (ansa/calciotoday)

E’ una sconfitta che brucia tantissimo quella rimediata dalla Roma ieri sera sul campo della Cremonese. I nerogrigi dopo aver battuto i giallorossi all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia sono riusciti a replicare l’impresa anche davanti al proprio pubblico, una vittoria in Serie A che manca addirittura dal 1996. Come se non bastasse nel corso del match José Mourinho è stato espulso e ora salterà il big-match del prossimo turno contro la Juventus. Squalifica che alcuni tifosi scaramantici vedono probabilmente anche di buon occhio, visti i risultati del vice-allenatore Foti, ogni volta che è stato chiamato in causa.

Sono emersi però dei dettagli su quello che è stato il diverbio tra l’allenatore portoghese ed un membro della quaterna arbitrale, che stanno facendo parecchio discutere. Specialmente sul fronte giallorosso i tifosi sono molto contrariati da quello che il quarto uomo, Serra, pare abbia detto all’allenatore della Roma. A giudicare dal labiale infatti le parole rivolte allo Special One sembrerebbero tutt’altro che concilianti.

Cos’ha detto Serra a Mourinho

Mourinho ipotizza addirittura un disegno studiato per “farlo fuori” in vista del match contro la Juventus in programma per la prossima giornata, tesi secondo il portoghese supportata dal fatto che il quarto uomo Serra sia nato a Torino, quindi l’abbia scientemente provocato.

José Mourinho prima di essere espulso. (ansa/calciotoday)

Il portoghese infatti ha parlato genericamente di linguaggio “non da arbitro” ai microfoni dei giornalisti nel post-partita e questo ha immediatamente scatenato la curiosità di tifosi e addetti ai lavori, ma anche della stessa FIGC che ha aperto un’inchiesta.

Ora però la situazione sembra essere già più chiara, dopo che dalle immagini televisive sono state individuate delle riprese che permettono di ricostruire attraverso il labiale le frasi pronunciate nei confronti dello Special One in maniera piuttosto verosimile. “Ti stanno prendendo tutti per il c***. Vai casa, vai a casa” avrebbe detto Serra a Mou. I due saranno ascoltati presto dalla procura federale.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

4 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago