Milan nei guai: in sette vogliono il bomber

Il Milan sta facendo sul serio per il forte attaccante, ma i rossoneri devono guardarsi dalla concorrenza di altri 6 club

I tifosi milanisti attendono con ansia questo finale di stagione per capire se davvero il Diavolo riuscirà a regalare una grande gioia al proprio popolo. L’obiettivo principale è ovviamente il quarto posto, che consentirebbe ai rossoneri di disputare la prossima Champions League. Tuttavia, i fan del Milan hanno fatto più di un pensierino alla finale di Istanbul e magari hanno anche già immaginato capitan Calabria alzare l’ottava Champions.

L'obiettivo del Milan può sfumare
Niente bomber per Pioli (Foto ANSA) – Calciotoday.it

Per ora restano solo sogni, anche perché c’è prima da affrontare l’euroderby in semifinale. La sfida con l’Inter si preannuncia ricca di emozioni ed evoca piacevoli ricordi ai tifosi rossoneri: il Milan ha infatti eliminato i cugini dalla competizione sia nel 2003 (vincendo poi in finale a Manchester ai rigori contro la Juve) che nel 2005.

A prescindere da come finirà questa stagione, Maldini e Massara sanno bene che la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli dovrà essere rinforzata se si vuole continuare a competere su tutti i fronti. In particolare il Diavolo ha bisogno di punte di spessore che possano aggiungersi a Leao e Giroud.

Il Milan ci prova, ma quanta concorrenza: tutti vogliono il bomber

Il Milan, infatti, sembra intenzionato a lasciar andare Rebic e Origi ed è pertanto necessario occupare le caselle vuote con qualche attaccante dal rendimento certo. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che i rossoneri abbiano individuato il prossimo rinforzo in Moussa Dembelé, calciatore francese di origini maliane, in forza all’Olympique Lione.

Dembele è molto richiesto
Il Milan e altri sei club su Moussa Dembele (Foto ANSA) – Calciotoday.it

In questa stagione Dembelé ha messo a segno solo 3 reti con i francesi, mentre l’anno scorso le sue marcature in Ligue 1 erano state ben 21. Molto probabilmente il 26enne lascerà il Lione a fine stagione: il suo contratto scade a giugno, pertanto Dembelé potrà cambiare casacca a parametro zero. Una grande opportunità per il Milan, che non ha le risorse necessarie per investire grandi cifre nel mercato e deve per forza concentrarsi su queste occasioni low-cost. L’ingaggio di Dembelé rappresenterebbe senza dubbio un gran colpo per Maldini e Massara, ma ovviamente la concorrenza non manca.

Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista turco Ekrem Konur, infatti, sull’attaccante del Lione ci sarebbero ben sette club. Oltre al Milan, il 26enne è seguito anche da Everton, Southampton, Leicester City, Aston Villa, Leeds United e West Ham. Tuttavia, va detto che quasi tutte queste squadre – fatta eccezione per i Villans di Unai Emery – sono in lotta per la salvezza: la destinazione rossonera è senza dubbio la più appetibile per Dembelé.