Dia il regalo per l’Europa, colpo in Serie A

Una delle note più liete della stagione è senza dubbio Boulaye Dia, protagonista di una grandissima stagione con la maglia della Salernitana

Boulaye Dia, grazie alle ottime prestazioni fornite, è diventato un beniamino per i tifosi del club campano, che sperano fortemente nella sua permanenza. In questa stagione ha realizzato quindici reti e fornito sei assist in trentadue partite disputate.

Idea Dia per l'Atalanta
Possibile addio per Dia (LaPresse) – calciotoday.it

Questi numeri hanno portato la dirigenza alla decisione di riscattarlo dal Villarreal per circa 12 milioni di euro. Nonostante il probabile riscatto, però, la società può pensare di cederlo in estate in caso di offerte importanti, anche per reinvestire i soldi ricavati per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Sousa. A tal proposito, sul classe 1996 pare aver messo concretamente gli occhi un top club del nostro campionato.

Riscatto e addio, permanenza in Serie A per Dia

La società che sta monitorando Boulaye Dia è l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini rimasto completamente stregato dalle doti tecniche e realizzative dell’attaccante. L’allenatore, infatti, ha richiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per cercare di portarlo a Bergamo.

Idea Dia per l'Atalanta
L’Atalanta punta Dia per l’attacco (LaPresse) – calciotoday.it

Dopo il riscatto esercitato a 12 milioni, in caso di offerte intorno ai 25 la Salernitana potrebbe dare il proprio via libera alla cessione. Si tratta di una cifra importante per le casse della ‘Dea’, che però potrebbe cedere qualche pezzo pregiato per cercare di ricavare la liquidità da girare al club campano per il senegalese.

I calciatori che la dirigenza nerazzurra sta pensando di cedere sono Duvan Zapata e Luis Muriel. Zapata, complice anche una serie di infortuni, non ha disputato una grande stagione, viste le sole due reti realizzate in 27 gare disputate. Anche per Muriel le cose non sono andate bene, visto che come il connazionale ha realizzato solamente due reti in 28 partite.

Proprio per questo, la dirigenza sta pensando di cederli per rivoluzionare il proprio reparto avanzato. Entrambi i calciatori vedranno scadere il proprio contratto nel 2024 e, in caso di mancato rinnovo, la società può pensare di accettare un’eventuale offerta per non perderli a zero il prossimo anno.

Zapata in questa parte finale di stagione pare essersi ripreso, e questo può renderlo appetibile per diverse squadre. Anche per Muriel le richieste non mancano, soprattutto dal nostro campionato. La sensazione è che per arrivare a Dia, l’Atalanta proverà a piazzare almeno uno tra Zapata e Muriel, anche per via dell’esplosione di Hojlund.

I nerazzurri sono pronti a fare sul serio per cercare di portare il classe 1996 alla corte di Gasperini, con Paulo Sousa che potrebbe veder partire il proprio bomber. Il popolo granata ora trema davvero.