Consigli Difensori Fantacalcio 2009 2010, ecco su chi puntare!
Consigli Difensori Fantacalcio 2009 2010
A parte i soliti Cannavaro, Mexes, Maicon e via dicendo, quali sono i difensori (possibilmente economici) che conviene prendere nella prossima stagione fantacalcistica? Ecco qualche consiglio:
Antonio Mazzotta (Palermo): giovanissimo, in teoria è la riserva di Balzaretti. Nella squadra primavera fa sfracelli, a Zenga piace molto, troverà senz’altro un po’ di spazio.
Andrea Ranocchia (Bari): ha solo ventun’anni, ma nel Bari sarà titolare inamovibile al centro della difesa. Già da qualche tempo nel giro dell’Under 21 di Gigi Casiraghi, il futuro è suo. Può essere una delle vere rivelazioni del campionato.
Antonio Candreva (Livorno): laterale destro di corsa e sostanza, è di proprietà dell’Udinese ma anche nella prossima stagione sarà in prestito a Livorno. Media voto più che sufficiente abbondantemente garantita.
Alessandro Parisi (Bari): quando a Messina batteva le punizioni meglio di Roberto Carlos sembrava destinato a una carriera super. Poi è calato, ma a Bari ha ritrovato continuità e fiducia. Qualche gol lo segna sempre e può anche essere rigorista.
Mario Yepes (Chievo): il centrale colombiano originario di Cali è entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi gialloblu con una stagione molto positiva. E’ il capitano della nazionale, ha carattere e grinta, una vera e propria certezza.
Gianluca Zambrotta (MIlan): noi scommettiamo su una sua stagione strepitosa; forse non ha più il guizzo di 3-4 anni fa, ma è un professionista assoluto, e sa che solo con una stagione super riuscirà a essere titolare ai prossimi mondiali.
Hugo Armando Campagnaro (Napoli): a Genova era un idolo dei tifosi della Samp, a Napoli ci metterà poco a conquistare il San Paolo. Agonismo, coraggio e qualche gol. Gran bel giocatore.
Cesare Bovo (Palermo): tira delle punizioni da favola, poi qualche amnesia difensiva ne pregiudica talvolta la media voto. Se riuscite a prenderlo a buon prezzo, è un affare.
Attenzione invece ad alcuni difensori molto quotati che potrebbero andare incontro a un’annata negativa:
Ivan Cordoba (Inter): se Lucio e Samuel sono a posto fisicamente per il colombiano rischia di esserci meno spazio che in passato.
Nicola Legrottaglie (Juventus): la coppia titolare sarà Cannavaro – Chiellini, e il devoto Nick rischia di essere una riserva extra lusso.
Thiago Silva (Milan): è un punto di domanda enorme. Può far bene come male, a noi nelle amichevoli estive sta piacendo molto poco.


agosto 5th, 2009 at 18:18
grazie per le dritte che seguirò sicuramente.
io gioco al fantascudetto di sky che inizia oggi
http://fantascudetto.sky.it/
sepero di fare una buona stagione e di vincere uno dei premi, purtoppo sbaglio sempre gli acquisti in difesa…
agosto 14th, 2009 at 18:20
da come parlate di Thiago Silva si vede proprio che le amichevoli estive NON le avete viste…
agosto 18th, 2009 at 14:14
ciao a tutti,,volevo precisare 1 cosa,,avete messo tanti difenzori buoni e che costano poco,,ma ne avete dimenticati 4 che quest’anno faranno un ottimo campionato ve li dico subito:
1.ZUNIGA(napoli)
2.CASSANI(palermo)
3.MOTTA(roma)
4.RAGGI(bologna)