I dieci gol più belli visti su YouTube: la classifica stupisce i tifosi

I gol da vedere e rivedere su YouTube si perdono a vista d’occhio, ma c’è una particolare top 10 entrata nella storia: quali sono quelli più visualizzati.

Gol YouTube
I 10 gol più visualizzati su YouTube (LaPresse)

La storia del calcio mondiale passa anche dalle visualizzazioni su YouTube, diversi gol sono infatti entrati nella storia e al momento comandano la classifica dei video più visti.

Diversi anni trascorsi per alcune giocate di alta classe, ma il tempo in questi casi sembra non essere mai trascorso. Al primo posto c’è un calciatore che ha conquistato praticamente di tutto. La top 10 è da vivere tutta d’un fiato: la notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE – Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti

Top 10 gol più visti di sempre, la classifica stupisce e non poco

Messi Barcellona
Il gol di Messi durante Real Madrid-Barcellona è il più visualizzato su YouTube (LaPresse)

Il primo posto della classifica spetta a Leo Messi e al gol realizzato durante Real Madrid-Barcellona stagione 2017/18 che fece gioire il pubblico blaugrana con il successo per 2-3 (oltre 70 milioni di visualizzazioni). A seguire c’è la rete di Diego Armando Maradona nella gara Argentina-Inghilterra valevole per il Mondiale 1986 (18 milioni ndr), terzo posto invece per David Beckham (Qualificazioni Mondiali 2001 tra Inghilterra e Grecia e 12 milioni di visualizzazioni ).

Sotto il podio c’è spazio per Zlatan Ibrahimovic con un gol realizzato durante LA Galaxy, Los Angeles FC e poi con un altro durante l’amichevole nel 2012 tra Svezia e Inghilterra. Sesto posto per Sergio Aguero (Qpr-City durante la Premier League 2011/12), settimo invece per Zinedine Zidane con il sigillo in Champions League nella stagione 2001/02 durante il match tra Leverkusen e Real Madrid. Chiudono la top 10 Roberto Carlos durante Francia-Brasile nel 1997, Thierry Henry in Arsenal-Manchester United e Maxi Rodriguez nel 2006 nel corso della sfida dei Mondiali 2006 fra Argentina e Messico.