Samardzic quattro mesi dopo: in Serie A, ma non all’Inter

L’obiettivo sfumato dall’Inter continua a interessare a diversi club di Serie A: a gennaio potrebbe tornare di moda

Il calciomercato è terminato da un pezzo, è vero, ma le trattative sottobanco tra le società di certo non si fermano, anzi si può dire si intensificano sempre più. Quello trascorso è stato un mercato anomalo segnato sia dall’irruzione dei petrodollari sauditi che dai ribaltoni dell’ultimo minuto.

Lazar Samardzic, destino ancora in Serie A?
Samardzic, futuro ancora in Serie A (LaPresse) – Calciodotay.it

Ne sanno qualcosa Napoli e Inter. I primi hanno visto farsi sfuggire all’ultimo minuto il talento di Gabri Veiga a causa dell’irruzione dell’Al Ahli, i secondi invece hanno dovuto rinunciare a un prospetto come Lazar Samardzic a causa di vicissitudini tra agenti e commissioni varie. Aveva persino svolto le visite mediche di rito tra l’entusiasmo dei tifosi ma alla fine dovette per forza di cose rinunciare a tutto.

Proprio il centrocampista dell’Udinese rimane sul taccuino di diversi club perché è vero che ha rinunciato ad accasarsi in nerazzurro, tuttavia il suo futuro di certo non è in Friuli. Su di lui si stanno muovendo diversi club, anche italiani, interessati alle sue caratteristiche.

Samardzic, Juve non lo molla: la situazione

Non è una novità che il classe 2002, di nazionalità serba ma nato in Germania, piaccia tantissimo a diversi club italiani ed esteri: in una sola stagione l’ex Lipsia ha mostrato lampi di grande talento e una capacità di vedere la porta come pochi.

Juve, occhi su Samardzic
Juve, occhi puntati su Samardzic (LaPresse) – Calciodotay.it

A Udine si può dire che sia stata l’ennesima intuizione della famiglia Pozzo da sempre abile a pescare talenti per poi valorizzarli appieno prima di venderli a cifre consistenti. Stava per accadere anche con Samardzic che i friulani valutano tutt’oggi all’incirca 25 milioni di euro, ma destino ha voluto che rimanesse ancora a Udine.

Ma fino a quando? Il mercato di gennaio non è lontanissimo e la volontà del centrocampista berlinese ma di origine serba è quella di sbarcare in un grande club. Questo potrebbe essere la Juventus che non lo ha mai mollato anche quando stava per sbarcare in nerazzurro.

Operazione di sicuro molto difficile ma essendoci tra i Pozzo e la nuova dirigenza juventina guidata da Ferrero degli ottimi rapporti, non è escluso che fra qualche mese le parti potrebbero accordarsi, magari mettendo sul piatto giovani interpreti che all’Udinese potrebbero far comodo (uno degli ultimi Marley Akè, 22enne della Juventus sbarcato in Friuli lo scorso 7 agosto).