Calciomercato Napoli: Pépé e la promessa ad Ancelotti, sfida aperta all’Arsenal

Nicolas Pépé conteso tra Napoli e Arsenal. Il calciatore ivoriano dovrà decidere presto quale sarà la sua prossima destinazione perchè gli azzurri e i Gunners sono intenzionati fortemente ad acquistarlo per renderlo uno dei protagonisti della prossima stagione. L’esterno d’attacco del Lille, che si adatta anche a prima punta, è uno dei pochi giocatori ad aver realizzato una “doppia doppia” nello scorso campionato, avendo messo a segno ben 22 reti e fornito 11 assist.

Il ventiquattrenne è entrato nel mirino di diverse big europee, ma il club allenato da Carlo Ancelotti e quello di Unai Emery si sono dimostrati i più vicini al calciatore. Negli scorsi giorni gli agenti del classe ’95 si sono anche recati a Dimaro, sede estiva del ritiro del Napoli, per trattare direttamente con il presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Giuntoli. Dal dialogo è trapelato ottimismo dato che i partenopei si sono resi disponibili a pagare gli 80 milioni voluti dal Lille per la cessione.

Pépé, Napoli e Arsenal in corsa

La richiesta di 6 milioni di commissioni da parte degli agenti, ha frenato gli azzurri che l’hanno ritenuta eccessiva. Il club della Premier League è dunque subentrato nella trattativa, offrendo la stessa cifra per il cartellino, ma aumentando quella per l’ingaggio e anche quella per i collaboratori storici del giocatore. Gli inglesi hanno messo sul piatto 6 milioni di stipendio (due in più del Napoli che sarebbe arrivato a 5 solo con i bonus) e ben 8 ai procuratori dell’attaccante.

L’offerta avrebbe convinto il Lille e anche Pépé, ma secondo La Repubblica, il giocatore avrebbe parlato con Carlo Ancelotti e la telefonata avrebbe portato ad una promessa da parte del giocatore, felice di poter prendere parte alla Champions League sotto la guida tecnica di un allenatore così esperto anche in campo internazionale.  La prossima settimana sarà dunque cruciale per conoscere il destino del numero 19 della squadra Francese e dei due club coinvolti nella trattativa.