Serie A, risultati 2.a giornata: vince l’Inter, Lukaku decisivo. Sassuolo show, Berardi affonda la Samp

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.47: si chiude qui la diretta della seconda giornata. Un saluto e un ringraziamento a chi ci ha seguito fin qui. Su Calcio Today la serata di calcio non si ferma: a breve le cronache, gli approfondimenti, le dichiarazioni degli allenatori e molto altro. Restate con noi!

22.45: si chiude ufficialmente la seconda giornata di Serie A. A Lecce, il Verona vince 1-0. Decide Pessina che ha avuto una breve parentesi a Lecce e non esulta dopo il suo primo gol in Serie A. Pugliesi a zero punti

22.40: triplice fischio anche a Cagliari. L’Inter vince 2-1. I nerazzurri non hanno mai perso quando hanno disputato la prima trasferta stagionale in Serie A in casa del Cagliari.

Finita anche a Marassi, seconda sconfitta per la Fiorentina battuta 2-1. Torna a vincere il Genoa in Serie A dopo undici partite.

22.39: vince anche il Parma, 3-1 in casa dell’Udinese. I gialloblù ottengono il secondo successo consecutivo in casa dei friulani in A, non succedeva dal 2001.

22.37: palo di Chiesa! Fiorentina vicinissima al pareggio a Genova.

22.37: FINITA ANCHE SUL NEUTRO DI PARMA. Atalanta-Torino 2-3, granata in testa a punteggio pieno.

22.35: FINITA A REGGIO! Sassuolo-Sampdoria 4-1. Terza vittoria interna nelle ultime 17 partite per la squadra di De Zerbi. Decide la tripletta di Berardi, primo da oltre un anno a segnare tre gol in un solo tempo in Serie A

22.30: PESSINA! VANTAGGIO DEL VERONA! I gialloblù passano alla prima occasione del secondo tempo: azione sulla destra, Pessina raccoglie il tocco indietro, controlla nello stretto e infila il diagonale vincente. E’ il suo primo gol in Serie A.

22.28: CHE HA SBAGLIATO LUKAKU! Difesa del Cagliari messa male sul break di Politano, cross sul primo palo per Lukaku che dal limite dell’area piccola gira di prima, di destro, e la mette appena larga. Si resta sul 2-1 per l’Inter.

22.24: zero gol e poche emozioni tra Lecce e Verona. Rispetto al primo tempo, la squadra di Liverani tiene meglio il campo. A un quarto d’ora dalla fine si profila il sesto pareggio in 13 confronti diretti in Serie A. Lucioni ci prova di testa e quasi disturba Lapadula che tentava la rovesciata: è la migliore occasione per i pugliesi.

22.22: PULGAR SU RIGORE! ACCORCIA LA FIORENTINA! Fallo di Romulo su Dalbert, rigore che lo specialista Dalbert trasforma: portiere da una parte, palla dall’altra. Infallibile dal dischetto l’ex Bologna

22.18: INGLESE! 3-1 PARMA! Non ci crede più l’Udinese. Affonda il Parma: assist di Gervinho e gol di Inglese che ha segnato 5 reti in 8 confronti contro i friulani in Serie A; a nessuna squadra ne ha rifilati di più. Tre di queste le ha realizzate con la maglia degli emiliani.

22.16: LUKAKU! Veronica di Sensi che provoca il fallo in area di Pisacane. Il belga spiazza Olsen e riporta avanti l’Inter. Si sente qualche “buuh” decisamente poco edificante. Fischi poco prima anche per l’ex Barella entrato per Vecino.

22.14: raddoppia il Genoa contro la Fiorentina! Rete di Kouame, che però beneficia di un piazzamento decisamente rivedibile della difesa viola. 2-0 del Genoa che non vince in A da 11 partite.

22.13: magra consolazione per la Sampdoria che accorcia contro il Sassuolo. Rigore di Quagliarella che non aveva trovato il gol nelle ultime tre partite di Serie A: non resta a secco per quattro sfide di fila nel massimo campionato dall’ottobre 2018.

22.10: clamoroso sul neutro di Parma: 3-2 DEL TORINO CONTRO L’ATALANTA! Colpo di testa vincente di Izzo che spunta sul secondo palo e supera Gollini. Solo in otto occasioni finora nei 75 campionati di Serie A disputati (escludendo quello in corso) il Torino ha vinto le prime due partite di campionato.

22.07: attacca l’Inter a Cagliari. Punizione di Sensi, traiettoria velenosa, traversa piena. Si resta sull’1-1 con reti di Joao Pedro e Lautaro, che ha segnato in ognuna delle 3 gare giocate con il Cagliari in Serie A. I sardi sono sia la squadra a cui ha segnato il suo primo gol in A che l’unica formazione a cui ha segnato piú di una rete.

22.05: come nel primo tempo, anche nella ripresa l’Udinese gioca praticamente solo nella metà campo del Parma. Ma in contropiede sono gli emiliani a passare. Gervinho ruba palla e apre per Kulusevski che crossa verso Gagliolo: colpo di testa preciso e 2-1 PARMA!!!

22.00: CLAMOROSO! 2-2 DEL TORINO! BERENGUER! Per la quinta volta in Serie A, l’Atalanta affronta il Torino all’esordio casalingo stagionale. I nerazzurri hanno vinto tre dei quattro precedenti, per un minuto accarezzano il quarto successo nella partita numero 2000 della Dea in serie A. Ma Meite pesca Berenguer, gran destro a giro sul secondo palo e pareggio granata.

21.59: SORPASSO ATALANTA! ANCORA ZAPATA! Splendida azione personale del colombiano che salta Djidji, rientra sul destro e la mette nell’angolo basso alla sinistra di Sirigu.

21.55: PAREGGIA IL CAGLIARI CONTRO L’INTER! Gol di testa di Joao Pedro, su un pallone perfettamente centrato da destra da Nandez. Meglio nella ripresa il Cagliari, che è la squadra che ha effettuato più cross su azione nella prima giornata.

21.52: notte fonda sulla Sampdoria. Segna anche Traore, alla terza rete in Serie A. La Samp non vince in trasferta dal 5-3 dello scorso marzo proprio in casa del Sassuolo. Ma questa volta è un incubo. La squadra di Di Francesco ha incassato sette gol nelle prime due giornate

21.49: si ricomincia! Iniziano i secondi tempi delle partite di Serie A.

21.37: finiti i primi tempi. Ecco un rapido recap di quanto successo finora:

1-1 tra Atalanta e Torino: vantaggio di Bonifazi, pareggio di Zapata, i nerazzurri spingono nel finale di tempo ma non passano.

Inter avanti 1-0 a Cagliari: basta il colpo di testa di Lautaro, in posizione regolare grazie a un piede di Pisacane. Il Cagliari ha una sola grande occasione, con Cerri che era andato a disturbare Lautaro in occasione del gol: apre troppo l’interno, Handanovic ringrazia e para.

1-1 tra Udinese sul Parma: rete di Lasagna che premia una buona Udinese. Il Parma pareggia con un lampo in un primo tempo per larghi tratti dimenticabile.

Dilaga il Sassuolo contro la Sampdoria: 3-0 tutto firmato Berardi, doriani anche in dieci per tutto il secondo tempo

Vince il Genoa sulla Fiorentina, decide Zapata. Nel finale di tempo gran parata di Dragowski su Pinamonti. Portato via in barella un tifoso del Genoa che era caduto nel fossato di Marassi all’inizio del match.

Non si sblocca Lecce-Verona, ancora 0-0 dopo i primi 45 minuti. Finora meglio gli ospiti.

21.33: che incubo per la Sampdoria. Sotto di tre gol, arriva all’intervallo anche in dieci per l’espulsione di Vieira

21.35: GERVINHO GELA LA DACIA ARENA! Pareggio del Parma a Udine.K ulusevski la passa dentro a Gervinho che davanti al portiere non sbaglia.

21.30: BERARDI! CHE GOL! Rientra da destra e disegna un magnifico sinistro a giro dai 20 metri. Tripletta di Berardi come nel 2013 contro la Sampdoria. Impietrito Ferrero in tribuna. I blucerchiati non hanno più perso le prime due partite di Serie A dalla stagione 1972/73.

21.25: PAREGGIA L’ATALANTA! ZAPATA! Destro secco di Zapata sull’assist di Pasalic, battuto Sirigu. Gol numero 64 in A per il colombiano.

21.23: GOL SASSUOLO! Tutto troppo facile per la squadra di De Zerbi. La Samp si fa prendere in velocità, Berardi è ancora prontissimo a centro area e stavolta di testa supera Audero. 2-0 Sassuolo al minuto 36

21.20: l’unica partita ancora ferma sullo 0-0 è Lecce-Verona. Meglio nella prima mezz’ora i gialloblù che tra Serie A e Serie B, non battono i giallorossi dal settembre 2001. La migliore occasione è il palo di Zaccagli su colpo di testa al 21′.

21.15: GOL DEL SASSUOLO! Rete numero 56 in Serie A per Berardi che gira di prima sull’assist da sinistra di Caputo. Il Sassuolo ha vinto solo due delle ultime 16 partite giocate in casa in Serie A.

21.13: GOL ANNULLATO ALL’INTER! ANZI NO! Il VAR fa cambiare idea all’arbitro. Dunque sul cross di Cerri è buona la posizione di Lautaro Martinez che stacca insieme a Cerri, già protagonista in negativo contro il Brescia. Battuto Olsen. Dopo lungo consulto, il gol è convalidato. 1-0 Inter a Cagliari: è il piede di Pisacane a tenere il “Toro” in gioco.

21.10: il Torino aumenta la pressione in casa dell’Atalanta. Gollini deve compiere un gran salvataggio su Izzo. Ma alla lunga il pressing paga. Calcio d’angolo, stacca Bonifazi che al 24′ segna il suo primo gol in maglia granata. Atalanta-Torino 0-1

21.05: GOL DELL’UDINESE! Si sblocca anche la partita alla Dacia Arena. La squadra di Tudor gioca coperta er si distende in contropiede. Sull’errore di Iacoponi, Lasagna si invola e stampa un gran diagonale. Udinese-Parma 1-0

20.57: GOL DEL GENOA! Spingono i rossoblù. Su calcio d’angolo Romero salta altissimo e prende il palo. La Fiorentina si salva ancora in corner. Batte corto Schone per Lerager, sul cross è troppo libero Zapata sul secondo palo. Da lì non può sbagliare. Vantaggio del Genoa che ha vinto solo una delle ultime 19 sfide in Serie A contro la Fiorentina.

20.56: partenza a ritmo alto tra Atalanta e Torino, sul neutro di Parma. La migliore occasione in avvio è per Berenguer che solo davanti a Gollini ma centra in pieno il palo. 4′ dopo Gomez scivola al monento della conclusione.

20.54: Clamorosa occasione per Chiesa a Marassi al 7′: lancio di Pezzella, controllo di petto e diagonale di destro appena largo. Seconda occasione per la Fiorentina dopo il destro a giro impreciso di Boateng, che Montella schiera attaccante di movimento. Si resta sullo 0-0 tra Genoa e Fiorentina che hanno pareggiato otto degli ultimi 11 incontri di Serie A

20.48: partita amarcord a Reggio Emilia per Di Francesco, che deve dimenticare la sconfitta della sua Sampdoria contro la Lazio all’esordio. Blucerchiati impegnati a Sassuolo, che il tecnico doriano ha allenato per 146 partite in carriera. Preme altissimo la Samp, Jankto porta il primo pericolo sulla prima importante verticalizzazione di squadra

20.44: tutto pronto per le ultime sei partite della seconda giornata di Serie A. A Cagliari va di scena l’Inter. Maran si mette a specchio: titolari Olsen e Nainggolan, subito al tiro dopo 20 secondi. Il destro da fuori però è alto. Lukaku e D’Ambrosio punti fermi per Conte.

20.15: A breve l’inizio dei match delle 20.45. Grandi emozioni all’Olimpico per il derby Lazio-Roma terminato 1-1 con i gol di Kolarov e Luis Alberto. Sei i pali colpiti, 4 per i biancocelesti e 2 per i giallorossi.

Serie A, risultati della 2.a giornata

Atalanta-Torino 2-3
24’Bonifazi (T), 38′, 54′ Zapata (A), 57’Berenguer (T), 68’Izzo (T)

Cagliari-Inter 1-2
25′ Lautaro (I), 50’Joao Pedro (C), 72′ Lukaku (rig.,I)

Genoa-Fiorentina 2-1
10′ Zapata, 65′ Kouame (G), 75′ Pulgar (rig, F)

Lecce-Verona 0-1
80’Pessina

Sassuolo-Sampdoria 4-1
29′, 36′, 43′ Berardi, 48’Traore (Sas), 67’Quagliarella (rig, Sam)

Udinese-Parma 1-3
14′ Lasagna (U), 43’Gervinho, 59’Gagliolo, 76′ Inglese (P)

Lazio-Roma 1-1
16′ Kolarov rig. (R); 58′ Luis Alberto(L)

Serie A, presentazione match 2.a giornata

Serie A, dopo gli anticipi del sabato con le vittorie di Juventus e Milan su Napoli e Brescia e il derby di Roma delle 18, alle 20.45 si disputano i restanti 6 match della 2.a giornata di campionato.  Su Calciotoday.it, seguiremo le partite in diretta aggiornandovi sui risultati in tempo reale.

Match clou della serata a Cagliari con i rossoblu che ricevono l’Inter, lanciata dopo il convincente debutto con il Lecce. Senza Pavoletti infortunato, sarà l’ex Nainggolan a guidare i sardi, sconfitti all’esordio dal Brescia. Conte punta ancora su Lukaku per conquistare altri 3 punti e agganciare la Juventus in testa alla classifica. Punta al primato anche l’Atalanta che ospita, sul neutro di Parma, il Torino, reduce dall’eliminazione in Europa League con il ko a Wolverhampton. Anche i granata, con i tre punti, potrebbe raggiungere la vetta. Stesso discorso per l’Udinese che proverà a dare continuità alla vittoria con il Milan ospitando il Parma alla Dacia Arena.

Il Via Del Mare si prepara ad accogliere il ritorno in Serie A del Lecce che ospita un’altra neopromossa, il Verona. Sfida interessante al Marassi tra il Genoa e la Fiorentina. Proveranno a smuovere la classifica Sassuolo e Sampdoria, sconfitte alla prima da Atalanta e Lazio.