Calcio

Cristiano Ronaldo, Insigne e Kepa: gli altri litigi più duri di Sarri

Non solo Cristiano Ronaldo: Sarri contro Insigne e Kepa. Gli altri litigi più famosi

Una sostituzione. Che sarà mai? Non ditelo a Cristiano Ronaldo, che durante Juventus-Milan si è infuriato quando l’allenatore Maurizio Sarri ha deciso di sostituirlo al minuto 55. Il campione portoghese ha tirato via dritto, salutando velocemente il subentrante Dybala e filando negli spogliatoi, ma non senza rivolgere parole al veleno verso la panchina. Ovviamente il destinario era Sarri, “colpevole” di questo “affronto”. Successivamente, Cristiano Ronaldo ha lasciato anzitempo lo stadio, andando via prima di tutti e decisamente arrabbiato.

Cristiano Ronaldo, Insigne e Kepa: gli altri litigi più duri di Sarri. Con Insigne a Bergamo

Il precedente con Insigne a Bergamo: “Stai zitto e siediti!”

Maurizio Sarri ha avuto certamente coraggio. Bravo nel gestire anche il “post” spiegando con garbo e in modo corretto la sostituzione: “Cristiano Ronaldo non è mai un problema, prima di tutto bisogna ringraziarlo perché ha giocato in condizioni fisiche non ottimali. L’ho sostituto perché faceva fatica, si è se poi si arrabbia è normale come tutti i giocatori. Il giocatore comunque si è messo a disposizione e sta provando a dare tutto, ci stanno i cinque minuti d’incazzatura. A un allenatore fa anche piacere che qualcuno si arrabbi per la sostituzione”. Parole chiare, che comunque non cancellano il clamore. Del resto Maurizio Sarri non è nuovo a clamorose liti con i suoi calciatori: altro carattere fumantino è quello di Lorenzo Insigne, col quale – sempre per una sostituzione – ci fu una lite furibonda ai tempi del Napoli. Si giocava Atalanta-Napoli, era il gennaio del 2018. L’allenatore tolse Insigne per Hamsik, e l’attaccante azzurro uscì dal campo rivolgendogli ogni tipo di impropero. A differenza di quanto accaduto con Ronaldo, Sarri rispose a tono: “Siediti, stai zitto!”, gridò a Insigne. Però le polemiche non furono molte, perché i due si chiarirono a fine partita e arrivò l’abbraccio. Del resto Insigne finì per scusarsi della reazione eccessiva, dovuta – a suo dire – all’adrenalina della partita.

Cristiano Ronaldo, Insigne e Kepa: gli altri litigi più duri di Sarri. Il momento del litigio con Kepa

La furiosa lite con Kepa: tuta strappata e parolacce

Invece un litigio ancora più furioso è avvenuto in tempo più recenti: Sarri era alla guida del Chelsea, e nella scorsa stagione in finale di Carabao Cup disputata a Wembley lo scorso febbraio. Calci di rigore per decidere la vincente del trofeo portò a un episodio senza precedenti. Prima dell’inizio della lotteria dei rigori, Sarri decise di sostituire il giovane portiere spagnolo Kepa con Caballero. L’estremo difensore del Chelsea andò su tutte le furie, insultando Sarri con veemenza e rifiutandosi di uscire. Anche la reazione dell’allenatore fu quasi isterica, con mani nei capelli, tuta strappata e lasciò temporaneamente il terreno di gioco lanciando improperi nei confronti del giocatore. Quando Sarri rientrò si chiarì con l’arbitro: Kepa restò in campo, ma non evitò la sconfitta per 4-3. Tuttavia lo spagnolo si comportò bene parando uno dei rigori. Anche in questo caso, dopo molte polemiche, arrivò il chiarimento. Lo stesso Sarri parlò di un grosso equivoco, spiegando che voleva sostituire Kepa perché convinto avesse i crampi. E lo stesso portiere chiarì che la sua insubordinazione nacque dal fatto che era in buone condizioni fisiche e l’allenatore non lo aveva capito. In un modo o nell’altro la situazione si è composta, sia con Insigne che con Kepa. Ora si aspetta la “pace” con Cristiano Ronaldo.

Leggi anche – Lokomotiv-Juventus, Sarri: “Ronaldo arrabbiato per problemi fisici. Douglas Costa ancora non al top”

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago