Nazionale%2C+Mancini+dopo+la+Bosnia%3A+%26%238220%3BFa+piacere+superare+Pozzo%2C+la+Svezia+%C3%A8+dimenticata%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/15/nazionale-mancini-dopo-la-bosnia-fa-piacere-superare-pozzo-la-svezia-e-dimenticata/amp/
Calcio

Nazionale, Mancini dopo la Bosnia: “Fa piacere superare Pozzo, la Svezia è dimenticata”

Nazionale, Mancini dopo la Bosnia: “Fa piacere superare Pozzo, la Svezia è dimenticata”

L’Italia non perdona la Bosnia e vince la nona partita consecutiva del suo girone. Il risultato finale è 3-0 a favore degli azzurri, già qualificati come primi ma adesso anche testa di serie nei sorteggi a Euro 2020. Un altro obiettivo raggiunto dalla squadra di Mancini che continua a centrare numerosi record.

Come la striscia vincente di Vittorio Pozzo, superata da questa Nazionale: “Ci fa piacere aver superato Pozzo, che comunque ha vinto cinque trofei. Siamo felici, ma il cammino è ancora lungo”, ha detto il ct azzurro a fine gara ai microfoni di Rai Sport. 

Bosnia-Italia, Mancini: “Bene tutta la squadra, non si vince 3-0 per caso”

Roberto Mancini ha commentato anche l’ottima prestazione dell’Italia: “La partita non era semplice, loro non avevano niente da perdere però abbiamo giocato bene, mettendo la partita subito nel binario giusto. Non si vince 3-0 per caso, in questa trasferta”. Due anni fa gli azzurri stavano vivendo lo storico dramma post-Svezia, adesso è tutto cambiato: “Questo è il calcio, a volte ci sono dei risultati inaspettati, bisogna sapere accettare anche questo. Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo  impostato un lavoro diverso anche a livello tecnico e sta andando bene”.

Infine Mancini si è concentrato sui singoli: “Tonali ha fatto bene, l’ho messo titolare al posto di Verratti perchè hanno qualità simili. Al contrario di Zaniolo che in questo momento sta giocando in un ruolo diverso. Belotti e Immobile invece spero che continuino a segnare fino all’Europeo, la sana rivalità aiuta a migliorarsi”

Leggi anche – Bosnia-Italia 0-3, Acerbi, Insigne e Belotti, goleada e vittoria da record

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

7 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

9 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

13 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

14 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

16 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

18 ore ago