Napoli-Inter%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BI+gol+ce+li+siamo+fatti+da+soli.+Non+dobbiamo+demoralizzarci%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/01/06/napoli-inter-gattuso-i-gol-ce-li-siamo-fatti-da-soli-non-dobbiamo-demoralizzarci/amp/
primo piano

Napoli-Inter, Gattuso: “I gol ce li siamo fatti da soli. Non dobbiamo demoralizzarci”

Napoli-Inter, Gattuso: “I gol ce li siamo fatti da soli. Non dobbiamo demoralizzarci”

L’Inter supera con un rotondo 3-1 il Napoli e si aggiudica il posticipo della 18.a giornata di Serie A. È stata una partita intensa, con tante occasioni sia da una parte che dall’altra. I partenopei hanno offerto una buona prestazione, ma nonostante ciò hanno subito la sesta sconfitta stagionale in campionato. Decisivi gli errori individuali di Di Lorenzo, Meret e Manolas. C’è rammarico per questo risultato. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport,  Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Non ci siamo fatti mancare nulla. È stata la partita migliore della mia gestione, la squadra è viva, sappiamo giocare a calcio, ma non riusciamo a dare continuità al nostro gioco. Non dobbiamo demoralizzarci. Dobbiamo guardare meno la classifica e fare il nostro meglio”

Perché Luperto al posto di Di Lorenzo? “Ha lavorato pochi giorni, e non volevamo rischiarlo, anche se di lorenzo al parte la scivolata ha fatto una buona partita”

Qual è reparto dove pensi di dover intervenire? “Se vogliamo costruire dal basso, dobbiamo esser più puliti e dopo bisogna giocare da squadra, bisogna muoversi meglio”

Napoli, Gattuso: “Zielinski deve muovesi meglio senza palla”

Soddisfatto della prestazione dei centrocampisti? “A livello di qualità si, ma a livello di copertura e movimenti potevamo scivolare meglio, Fabian è un vertice basso con molta qualità, ma fatica a coprire campo, Zielinski deve imparare a muoversi meglio quando non abbiamo palla. Ci mancava lo schermo del vertice basso. Nel secondo tempo abbiamo rischiato meno, ma abbiamo sbagliato tanto su quell’atteggiamento là. Allan più avanzato nella ripresa? No, forse nel primo tempo era tropo alto”

Buona prova di Insigne, e c’è rammarico per qualche scelta sbagliata dei giocatori? “Tre gol ce li siamo fatti da soli, c’è preoccupazione, è da tempo che non si trovavano in questa situazione. I ragazzi stanno vivendo un periodo così, non sono abituati, hanno qualità. Dobbiamo metterci qualcosa in più, è il terzo gol che prendiamo perché scivoliamo, bisogna controllare i tacchetti” 

Gattuso: “Dobbiamo essere più avvelenati, abbiamo qualità, ma non basta”

Perché il pericolo non è percepito? “È un esperienza che fanno fatica a vivere, dobbiamo essere più avvelenati e attenti, se pensiamo sempre alla sfortuna, non p corretto, non è sempre un caso. È una squadra di qualità, ma la qualità non ci sta portando a vincere le partite”

Lobotka sarà utile? “Parlate con Giuntoli. Oggi non è solo un problema di vertice basso, lo stiamo cercando puro, di ruolo, ma abbiamo latri pensieri più importanti del vertice basso”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

9 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

20 ore ago
  • Calcio

Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…

22 ore ago
  • Calcio

Tudor sulla graticola: possibile esonero, la Juve ha già scelto l’erede

Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…

23 ore ago
  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

1 giorno ago