Calciomercato Milan, le notizie del 30 gennaio: Robinson e Saelemaekers attesi domani a Milano

Calciomercato Milan, le notizie di oggi LIVE: accordo per Saelemaekers. Niente da fare per Viña.
Calciomercato Milan, le notizie di oggi LIVE: accordo per Saelemaekers. Niente da fare per Viña.

Il Milan sta per chiudere due colpi: Antonee Robinson dal Wigan e Saelemaekers dall’Anderlecht. Il terzino statunitense si trasferirà in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro. Il giocatore prenderà il poso di Ricardo Rodriguez passato ufficialmente al PSV. Anche il giovane talento belga dell’Anderlecht arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il costo complessivo dell’operazione sarà di circa a 6,5 milioni. Entrambi i giocatori sono attesi domani mattina a Milano per svolgere le visite mediche. Sul fronte uscite, in giornata è stato ufficializzato il passaggio di Piatek all’Hertha Berlino. Al Milan andranno 27 milioni di d più bonus.

21:46 – adesso è ufficiale, Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del PSV. Il comunicato del Milan“AC Milan annuncia che Ricardo Rodriguez si unirà al PSV Eindhoven a titolo temporaneo. Il club augura al giocatore il meglio per il resto della stagione”

21:22 – sarà Antonee Robinson il sostituto di Ricardo Rodriguez. Come riportato da Sky Sport, il Milan ha trovato l’accordo con il Wigan sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il costo totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro. Il giocatore è atteso a Milano già domani per svolgere le visite mediche

20:44 – il Milan è pronto ad accogliere Saelemaekers. Il giocatore è atteso a Milano già domani. Il ventenne belga arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro.

20:43 – queste le prime parole di Piatek da nuovo giocatore dell’Hertha Berlino: “Sono davvero entusiasta di essere parte di questo progetto e per giocare in Bundesliga per la mia nuova squadra, in una grande città con un tifo incredibile. Non vedo l’ora di giocare all’Olympiastadion”

19:05 – Con la cessione di Ricardo Rodriguez al Psv, il Milan sta cercando un nuovo terzino sinistro come vice-Hernandez. Nelle ultime ore i rossoneri spingono per Robinson del Wigan, a cui hanno offerto un prestito con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni. Il classe ’97 americano viene valutato 12 e nel caso saltasse le alternative sono Juan Jesus della Roma e il ritorno di Laxalt dal Torino.

18:25 – Piatek è un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. In questi minuti il club tedesco ha ufficializzato il suo acquisto con un post su Twitter: “Pow, pow, pow! Il Pistolero!”. Allo stesso tempo il Milan ha confermato la cessione a titolo definitivo del polacco tramite un breve comunicato.

18:05 – Il Milan si avvicina all’acquisto di Saelemaekers. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno trovato l’accordo con l’Anderlecht per un prestito oneroso da 3,5 milioni con diritto di riscatto che può diventare obbligato a determinate condizioni. La cifra è fissata ad altri 3,5 più bonus, per una spesa complessiva di 8 milioni. L’esterno d’attacco belga sarà il sostituto di Suso e arriverà domani in città. (QUI PER APPROFONDIMENTO)

15:40 – Niente da fare, l’assalto per Matias Viña è andato a vuoto. Il sostituto di Ricardo Rodiguez (diretto in Olanda) non sarà il terzino sinistro del Nacional che ha rifiutato l’offerta rossonera. Il presidente del club uruguaiano è stata irremovibile, preferendo accettare la proposta del Palmeiras di 5,5 milioni di euro per il 60% del suo cartellino. Non convince il prestito con diritto di riscatto del Milan, che potrebbe tornare su Laxalt.

15:25 – Il Milan, secondo Sportmediaset, non sta cercando sostituti per Suso e Piatek, ceduti in questi ultimi giorni di mercato. Gli unici obiettivi dei rossoneri sono puntati sul terzino sinistro, dopo l’addio di Rodriguez, e al massimo su un centrocampista.

15:15 – Come riporta Sportmediaset, è saltato definitivamente lo scambio tra Lucas Paquetà e Bernardeschi. Il Milan e la Juventus ci avevano pensato, ma non sono riusciti a trovare un accordo economico. Il problema è stato l’ingaggio troppo alto dell’esterno bianconero, che guadagna 4,5 milioni netti a stagione. Una cifra superiore a quella dell’ex Flamengo, ormai destinato a restare in rossonero.

13:55 – Trapela ottimismo per Matias Viña. Il giocatore del National sembrerebbe convinto dal progetto Milan e i rossoneri avrebbero pronta un’offerta al giocatore pari a 1,5 milioni di euro, che aumenterebbero a 6,5 dopo 8 presenze.

13:13Piatek sta svolgendo le visite mediche con l’Hertha Berlino. Il giocatore è a un passo dalla firma ufficiale.

12:33 – Il Milan non acquisterà alcun sostituto per gli addii di Suso e Piatek. A deciderlo è stato Gazidis (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

11:36Ricardo Rodriguez è diretto in Olanda per firmare con il PSV. Il giocatore ha pubblicato una foto nelle sue Stories di Instagram come testimonianza.

11:09 – Secondo il Corriere della Sera, Lucas Paqueta resterà al Milan. La dirigenza rossonera avrebbe rifiutato la possibile cessione del brasiliano alla Juventus in uno scambio con Bernardeschi.

10:00 – Il Milan è pronto a sostituire Ricardo Rodriguez con Matias Viña. I rossoneri avrebbero offerto al Nacional de Motevideo 8 milioni di euro in un accordo di prestito con obbligo di riscatto.

9:15Ricardo Rodriguez è atteso nelle prossime ore in Olanda per la firma del contratto con il PSV. Saltata definitivamente la trattativa con il Napoli.

Calciomercato Milan, Suso e Piatek in uscita

Il Milan sta completando gli ultimi colpi del calciomercato invernale per riuscire a rialzarsi dopo un pessimo inizio di stagione. L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha già dato una svolta ai rossoneri, in grado di vincere 5 partite consecutive, accorciando la distanza dal quarto posto e stappando il pass alle semifinali di Coppa Italia.

La squadra allenata da Stefano Pioli ha lavorato molto in uscita nelle ultime ore, cedendo Suso al Siviglia. Contestato dalla propria tifoseria e lontano da un posto come titolare, lo spagnolo ha preferito lasciare il club per ritrovare spazio in un nuovo club. Destino simile quello di Piatek: il polacco ha deluso le aspettative dall’inizio della stagione e, dopo l’arrivo di Ibra, le speranze di rimanere in rossonero sono calate drasticamente. Ora lo aspetta l’Hertha Berlino.

Leggi anche -> Coppa Italia, semifinali: date e orari di Juve-Milan e Inter-Napoli