Nainggolan, tra Inter e Fiorentina spunta anche un altro club di A

Radja Nainggolan, terminato il prestito secco al Cagliari, tornerà all’Inter. I nerazzurri dovranno valutare cosa fare con il giocatore. Il belga, davanti a sé, ha tre possibilità.

Nainggolan, l'Inter vuole cederlo (Getty Images)
Nainggolan, l’Inter vuole cederlo (Getty Images)

L’ultimo samurai. Il Ninja più famoso del calcio italiano, il centrocampista belga Radja Nainggolan, si prepara a tornare a Milano: terminata la parentesi a Cagliari, prestito secco di un anno, il centrocampista tornerà all’Inter per capire quali possibilità riserva il suo futuro. Al momento ci sono più dubbi che certezze: i nerazzurri, infatti, vogliono capire chi hanno davanti.

Nainggolan, l’Inter valuta diverse opzioni: Ninja conteso sul mercato

Nainggolan torna all'Inter, futuro in bilico per il Ninja (Getty Images)
Nainggolan torna all’Inter, futuro in bilico per il Ninja (Getty Images)

Il Ninja visto quest’anno a Cagliari ha dimostrato di saper pungere ancora: in mezzo al campo e sotto porta non era secondo a nessuno, rimane il neo della condizione fisica e dell’ingaggio (4,5 mln netti all’anno). Il belga è noto per avere uno “spirito libero” che più di una volta l’ha portato a doversi fermare: in campo quando riesce a giocare è impeccabile, fuori eccede con qualche stravizio. Nessuno intende fare le pulci alla vita privata di un atleta, ma se di mezzo c’è il rendimento stagionale allora la musica cambia: un “motivetto” che Conte aveva già chiarito l’estate scorsa, il tecnico salentino non si opporrebbe al ritorno in organico di Nainggolan purché dimostri la stessa voglia – e la medesima abnegazione – mostrata in terra sarda. Altrimenti via.

Leggi anche – Moratti contro la ripresa della Serie A: “Non ha senso continuare”

C’è chi, infatti, aspetta: Roma e Fiorentina, ad esempio, farebbero il possibile per averlo. L’Inter lo sa e valuta, soprattutto la pista viola perchè se tutti sanno che il Ninja ha un certo ascendente per la Capitale (squadra giallorossa compresa) è anche vero che il Giglio possiede un pezzo pregiato che all’Inter interessa parecchio: si tratta di Federico Chiesa, conteso con la Juventus in un’asta – si fa per dire – all’ultima battuta. Il belga, dunque, potrebbe rappresentare la pedina di scambio ideale per i nerazzurri affinché si sblocchi una trattativa tanto complicata quanto chiacchierata. Nainggolan, intanto, lustra gli scarpini perché chiunque si aggiudicherà le sue prestazioni – al netto di tutto – avrà fatto un buon investimento.

Leggi anche – Inter, aspettando Mertens arriva un altro colpo a costo zero