Giroud rinnova con il Chelsea: Lazio e Inter sperano ancora

Olivier Giroud rinnova con il Chelsea per un altro anno. Il club londinese ha annunciato di aver esercitato l’opzione di rinnovo, prolungando così il contratto del giocatore fino a giugno 2021. Lazio e Inter sparano ancora 

Giroud rinnova con il Chelsea: Lazio e Inter sperano ancora (Getty Images)
Giroud rinnova con il Chelsea: Lazio e Inter sperano ancora (Getty Images)

Doccia fredda per Inter e Lazio. Olivier Giroud ha rinnovato con il Chelsea per un altro anno. Ad annunciarlo è stato lo stesso club londinese che sul proprio sito ufficiale ha pubblicato una nota con la quale ha comunicato di aver esercitato l’opzione di rinnovo. L’attaccante francese, dunque, vestirà la maglia dei Blues anche la prossima stagione. Una decisione, questa, che era nell’aria. Già un mese fa, infatti, i tabloid inglesi avevano anticipato che il Chelsea fosse intenzionato a prolungare di un altro anno il legame con l’ex centravanti dell’Arsenal. Oggi, la conferma direttamente da parte del club.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”

Giroud, Lazio e Inter: trattativa ancora possibile

Giroud, Lazio e Inter: trattativa ancora possibile (Getty Images)

Olivier Giroud, dunque, sarà legato al Chelsea fino al 30 giugno 2021. Una brutta notizia sia per la Lazio, che per l’Inter. Soprattutto per l’Inter. A gennaio, infatti i nerazzurri sono stati molto vicini all’acquisto del 33enne di Chambery. Il mancato accordo economico con il Chelsea, però, ha di fatto impedito la chiusura della trattativa. I Blues chiedevano 10 milioni; l’Inter non si è spinta oltre 5/6 milioni di euro. Nessuna delle due ha ceduto, e la trattativa è naufragata.

Dopo Mertens, dunque, sfuma anche Giroud. I nerazzurri, ora, dovranno guardarsi intorno in cerca di alternative. Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio parrebbe Edinson Cavani. Per arrivare al Matador, però, i nerazzurri dovranno fare uno sforzo economico importante. I soldi risparmiati per il suo cartellino (il giocatore è in scadenza di contratto, dunque, arriverebbe a parametro zero), l’Inter li dovrà investire sull’ingaggio. Attulamnete l’uruguayano percepisce circa 14 milioni di euro a stagione. L’Inter potrebbe arrivare ad offrire un biennale da 10 milioni di euro.

La notizia del rinnovo di Giroud, però, potrebbe far cambiare i piani anche alla Lazio. A gennaio, infatti, anche i biancocelesti sono andati all’assalto del 33enne di Chambery. Dall’Inghilterra rimbalzò addirittura l’indiscrezione che il francese aveva firmato un pre-contratto di due anni con i capitolini. Notizia poi smentita. Anche i biancocelesti, dunque, al pari dell’Inter dovranno virare su altri obiettivi. A meno che non vogliano provare ad intavolare una nuova  trattativa con il Chelsea. Nonostante il rinnovo, infatti, non è detto che Giroud rimanga un altro anno a Londra. La mossa dei Blues potrebbe nascondere un fine ben preciso: evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Per Inter e Lazio, dunque, ci potrebbe essere ancora una chance, anche se meno conveniente rispetto a qualche mese fa.

Leggi anche -> Inter, Alexis Sanchez può restare: gli ostacoli per la riconferma