Liga, annunciata la data per la ripresa (Getty Images)
La Liga è pronta a ripartire. Il premier Pedro Sanchez ha annunciato la data del ritorno in campo per il campionato di calcio in Spagna
La Liga, sta per ritornare. A confermarlo è stato il premier Pedro Sanchez in un discorso alla nazione. Dopo la Bundesliga, dunque, un altro torneo è pronto a ripartire dopo il lungo stop generato dal Covid-19.
“Con l’approvazione del Consiglio sportivo superiore, abbiamo ottenuto il via libera per la ripresa del campionato”, ha dichiarato il primo ministro spagnolo. Per poi aggiungere: “Il nostro Paese ha fatto tutto quello che poteva ed è giunto il momento di far ripartire molte attività quotidiane come il calcio”
Potrebbe interessarti anche: Setìen chiama Lautaro al Barcellona: altra “minaccia” per l’Inter
“Il ritorno della Liga è previsto per la settimana che inizia l’8 giugno“, questo l’annuncio di Pedro Sanchez. Bisognerà aspettare meno di un mese, dunque, per rivedere in campo Lionel Messi. Già da venerdì 12 giugno, infatti, si potrebbe lasciare spazio alla prima partita ufficiale.
All’inizio della prossima settimana verrà diffuso il calendario delle 11 giornate rimanenti al completamento della stagione. La previsione è di chiudere il torneo per il 26 luglio, giocando ogni giorno tra le 18:00 e le 19:30 durante la settimana e tra le 19:00 e le 23:00 nei weekend.
La scelta presa in questi minuti potrebbero diventare fondamentale anche per la nostra Serie A, non è da escludere infatti che la ripartenza del campionato in Spagna dia un importante spinta al ritorno in campo delle 20 squadre italiane.
Leggi anche -> Skriniar, ci prova il Real Madrid: offerto un giocatore all’Inter
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…